mercato Juventus

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Archiviata ormai da più di una settimana la fine del campionato, i club di Serie A sono già all’opera sulle programmazione della prossima stagione. Tra questi anche la Juventus, che attende il mercato estivo per iniziare l’operazione rilancio dopo un’annata molto complicata sul campo e fuori dal campo.

mercato Juventus
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Mercato Juventus, i bianconeri puntano Parisi: accordo col giocatore, ma restano aperte altre piste

Tantissimo lavoro per i bianconeri, che hanno chiuso il campionato al settimo posto e hanno finito la seconda stagione di fila senza nessun trofeo in bacheca. Nella stagione 2023/2024 la Juventus dovrà tornare protagonista, e per farlo avrà bisogno anche di qualche nome nuovo in rosa.

Secondo quanto riportato da Tuttsport, uno degli obiettivi concreti per la Juventus è Fabiano Parisi. Il terzino sinistro classe 2000 in forza all’Empoli e almeno da due stagioni una delle rivelazioni del campionato e da tempo è nella lista mercato delle big.

Nella Serie A appena trascorsa, Parisi ha totalizzato 33 presenze mettendo a referto due gol e due assist. Il profilo di Parisi piace alla Juve soprattutto per la giovane età e anche per la nazionalità, con i bianconeri che vogliono ricostruire un blocco italiano in rosa.

Secondo il quotidiano torinese, la Juventus avrebbe già raggiunto un accordo col giocatore e serve trovare la quadra economica con l’Empoli.

Se non si dovesse concretizzare con Parisi, i bianconeri potrebbero virare su profili come Singo del Torino o Holm dello Spezia o optare per la soluzione estera come Valentin Barco del Boca Juniors.