Dopo la travagliata e difficile stagione passata, la Juventus vuole ripartire e tornare ai vertici del calcio italiano. I bianconeri saranno ancora guidati da Massimiliano Allegri in panchina e hanno da poco ufficializzato l’arrivo di Cristiano Giuntoli come nuovo DS, l’uomo che dovrà gestire il mercato della Juventus.
Un mercato che per ora è partito abbastanza a rilento per i bianconeri, che hanno riscattato Arkadiusz Milik dall’Olympique Marsiglia, acquistato il giovane Timothy Wrah dal Lille e rinnovato il contratto ad Adrien Rabiot.
Tanto il lavoro da fare in cassa bianconera, con una rosa da rifare e piena di giocatori a fine carriera o esuberi di difficile piazzamento sul mercato. Per sbloccare la situazione serve una cessione pesante, è l’indiziato principale a partire potrebbe essere Dusan Vlahovic.
L’attaccante serbo classe 2000 viene da un’annata complicata, dove è stato frenato da continui infortuni che ne hanno minato il rendimento e anche la serenità in campo. La Juventus vorrebbe ancora credere in lui, ma di fronte ad un’offerta importante da almeno 80milioni di euro, i bianconeri lo lascerebbero andare.
Su di lui ci sono gli occhi di quasi tutti i maggiori top club europei, ma “purtroppo” per la Juventus nessuno ha ancora fatto per il momento dei passi concreti o offerte ufficiali.
Il PSG è alle prese con la grana Mbappé, e sicuramente Vlahovic rientra tra i profili per l’attacco. Più defilato il Chelsea, con i Blues che attualmente cercano altri giocatori. Mentre resta vivo l’interesse del Bayern Monaco.