Connect with us

Calciomercato Italia

Mercato Juventus, Iling Jr. verso l’addio: due club in lotta

Published

on

Iling Jr, calciatore della Juventus

In vista dell’apertura del mercato di gennaio la Juventus valuta l’uscita di Iling Jr, l’esterno bianconero è al centro di una lotta tra due club europei.

Manca ormai poco allo start ufficiale della sessione invernale di mercato di gennaio, così molti club cominciano già a studiare accuratamente le manovre da attuare per non farsi trovare impreparati. Tra questi c’è la Juventus, che vorrà sicuramente regalare a Massimiliano Allegri qualche innesto di qualità in vista della seconda parte di stagione, con un occhio all’obiettivo Scudetto. Oltre alle dinamiche in entrata però, la situazione finanziaria della Vecchia Signora impone alla dirigenza di valutare anche le operazioni in uscita, specie se riguardano calciatori poco utilizzati dal tecnico toscano.

In questo senso, stando a quanto raccolto da Calciomercato.com, il nome di Iling Jr. sembrerebbe sempre più al centro delle idee della dirigenza della Juventus per quanto riguarda i calciatori in uscita dal club. L’esterno classe 2003 ha trovato poco spazio fin qui a causa di una concorrenza troppo serrata sulla sua fascia di competenza, e quindi potrebbe partire a gennaio per avere più chances di giocare con continuità. Al momento ci sarebbero due club interessati al calciatore, pronti a dare vita un vero e proprio duello di mercato.

Mercato Juventus, Marsiglia e Tottenham a duello: in palio c’è Iling Jr

Iling Jr, calciatore della Juventus

Photo by: Getty Images

Già da tempo la Juventus si sarebbe abituata all’idea di lasciar partire Samuel Iling-Jr. in vista della prossima finestra di mercato invernale. La richiesta del club bianconero si aggira al momento intorno ai 20-25 milioni di euro e avrebbe già raccolto le opinioni positive di un club in particolare, ovvero il Tottenham. Gli Spurs sarebbero infatti molto interessati a compiere un altro affare con la Vecchia Signora, dopo quello che aveva portato Kulusevski a Londra, e avrebbero intenzione di avanzare una proposta di trasferimento nelle prossime settimane.

A stupire però è l’inserimento dell’ultimo minuto del Marsiglia, che avrebbe messo gli occhi sul calciatore in questi giorni e starebbe compiendo alcune prime valutazioni interne per capire la possibilità di avanzare nella trattativa. La dirigenza del Marsiglia non intenderebbe al momento versare nelle casse della Juventus i 20 milioni richiesti, ma l’opinione potrebbe cambiare nel corso dei giorni.