Calciomercato Italia

Mercato Juventus, McKennie verso l’addio. Alla giusta cifra può partire

La Juventus è impegnata nel suo ritiro invernale per preparare il rientro in campo per la ripresa del campionato, fissata tra due settimane. I bianconeri sfideranno oggi in amichevole il Rijeka, ma a tenere banco in casa Juventus sono anche le questioni legate al mercato.

(Photo by ADRIAN DENNIS, Onefootball.com)

Mercato Juventus, McKennie può andare via. I bianconeri chiedono 25 milioni di euro

Il mercato di gennaio difficilmente porterà a qualche colpo importante in Casa Juve, ma come ogni club anche i bianconeri saranno attenti in caso di occasioni. Ma c’è da pensare anche al lato cessioni e a sfoltire la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Uno dei reparti con qualche punto di domanda è certamente il centrocampo. Considerando Locatelli e Rabiot al momento intoccabili (per quanto il francese sia in scadenza di contratto), una delle note liete della stagione juventina è stata l’esplosione dei due giovani Fabio Miretti e Nicolò Fagioli.

In un reparto che comprende anche Leandro Paredes e che attende il rientro di Paul Pogba, si è ridotto lo spazio per Weston McKennie. Il centrocampista statunitense ha disputato 11 presenze su 15 finota in campionato con 1 gol e 1 assist e 2 reti in Champions, ma il futuro potrebbe essere lontano da Torino.

Il club non lo considera incedibile e a fronte di un’offerta attorno ai 25 millioni di euro potrebbe lasciarlo andare. Secondo quanto riferito dalla Stampa, McKennie piace molti sia al Borussia Dortmund che al Chelsea.

Share
Published by
Riccardo Tanco