Mercato Juventus: no a Pulisic e Werner per De Ligt

Il Chelsea propone due contropartite più soldi per il difensore olandese, ma i bianconeri non sono convinti.

28/06/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il mercato della Juventus si scalda anche per le uscite. Da giorni il Chelsea pensa a Matthijs De Ligt per rinforzare la sua difesa. Il prezzo fatto dai bianconeri è alto, i Blues provano a inserire contropartite tecniche.

pulisic
(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

Mercato Juventus, l’offerta del Chelsea per De Ligt non va bene

Oltre al sondaggio per Milan Skriniar, il Chelsea prova a chiedere informazioni su altri difensori che giocano in Italia. Il nome in cima alla lista di Thomas Tuchel è Matthijs De Ligt. L’olandese non è più sicuro di rimanere alla Juventus ed i Blues ragionano sull’offerta da formulare per convincere i bianconeri. Il contratto del difensore prevede una clausola di risoluzione pari a 120 milioni, ma sembra che l’ex Ajax abbia chiesto la cessione. Perciò gli uomini mercato juventini dovranno aprire una trattativa con le pretendenti. Il Barcellona si è già defilato, mentre il Manchester United osserva da lontano. Il Chelsea è quindi la squadra che vuole provare ad affondare il colpo.

LEGGI ANCHE: Mercato Juventus, de Ligt ha chiesto la cessione: Chelsea e United in pole

La richiesta è di almeno 100 milioni che secondo la Gazzetta dello Sport i Blues ripartiscono così: una parte cash e l’inserimento di due contropartite. I nomi fatti sono quelli di Timo Werner e Christian Pulisic, ma per la Juventus i profili non sono quelli giusti. Almeno il tedesco, mentre per lo statunitense Sportmediaset riporta un gradimento di Massimiliano Allegri. Saranno necessari altri incontri per sbloccare la situazione. I tifosi non vorrebbero veder partire due colonne difensive nella stessa sessione – Giorgio Chiellini ha salutato a fine stagione – ma il rischio di dover rifondare il reparto arretrato bianconero è concreto.