Mercato Juventus, novità Depay: il Barcellona lo inserisce in lista

In attesa di sviluppi, l'olandese viene aggiunto nel registro dei calciatori a disposizione dei blaugrana per la Liga.

11/08/2022

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Il mercato della Juventus si sta completando con le ultime mosse. Dopo l’ufficialità di Filip Kostic, i bianconeri hanno ancora alcune questioni da risolvere. L’occasione legata a Memphis Depay è ancora concreta, ma c’è una novità.

Mercato Juventus, Depay a disposizione di Xavi per la prima in Liga

La situazione in casa Barcellona è tutt’altro che tranquilla. Il mercato faraonico della società al momento è nullo, perché la società non rispetta i parametri finanziari imposti dalla Liga e dunque i nuovi acquisti non possono essere registrati. Tra due giorni comincia il campionato e i blaugrana per il momento possono avere a disposizione solamente 17 giocatori. Tra questi c’è anche Memphis Depay. L’olandese è uno dei sicuri partenti e la Juventus è fortemente interessata a lui. Il Barça deve liberarsi del suo ingaggio ed è disposta a liberarlo gratis, ma intanto per il debutto contro il Rayo Vallecano l’ex Lione sarà necessariamente agli ordini di Xavi – con la numero 14 -, insieme ad altri esuberi come Nico Gonzalez, Umtiti e Braithwaite – tutti e tre addirittura senza numero ufficiale – oltre che a Pierre-Emerick Aubameyang, ancora in bilico – anche se i blaugrana preferirebbero tenerlo.

I bianconeri hanno offerto a Depay un biennale da 5 milioni a stagione. L’olandese per il momento ci pensa, prima di dare una risposta definitiva – su di lui c’è anche il Tottenham.

Correlati

La Juventus ha chiuso un altro colpo, voluto fortemente da Massimiliano Allegri. Filip Kostic è diventato infatti a tutti gli...

La Juventus ha chiuso un altro colpo, voluto fortemente da Massimiliano Allegri....

18:00

11/08/2022

15:54

11/08/2022

La redazione di Sky Sport si arricchisce di un altro pezzo da 90. Giorgio Chiellini, infatti, prenderà parte alle trasmissioni...

La redazione di Sky Sport si arricchisce di un altro pezzo da 90. Giorgio Chiellini,...

15:54

11/08/2022