Mercato Juventus: per Kessié c’è un ostacolo: il punto

Mercato Juventus

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Uno degli obiettivi di mercato attualmente più concreti in casa Juventus risulta essere Franck Kessié. L’ex centrocampista del Milan, attualmente in forza al Barcellona, piace molto ai vertici bianconeri, ma l’operazione potrebbe rivelarsi più complicata del previsto. Secondo quanto riportato da TMW, il Barcellona si sta dimostrando piuttosto inflessibile nelle sue richieste, e continua a chiedere solamente cash. La proposta bianconera finora si è spinta ad un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo al soddisfacimento di determinate condizioni, ma i catalani vogliono garanzie economiche, ed al momento fanno muro. Nel frattempo l’entourage del giocatore non ha smentito alcuna voce circa l’interessamento dei bianconeri, a conferma che la trattativa esiste eccome.

Mercato Juventus
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Mercato Juventus, Kessié resta un nome caldo: le ultime sulla trattativa

A questo punto la Juventus ha solamente un modo per poter accontentare le richieste del Barcellona: vendere. La Vecchia Signora ha in questo momento un gran numero di esuberi con il quale poter potenzialmente fare cassa, ed è in attesa delle giuste offerte per poter ricavare del budget da reinvestire sul mercato. Il problema principale risiede nel fatto che McKennie e Zakaria hanno poco mercato, e le rare offerte che arrivano a Torino sono quasi sempre prestiti. Nelle prossime settimane il club tenterà di ricavare il massimo da queste potenziali uscite, ma per ora la situazione non è delle migliori, ed il campionato è quasi alle porte.

Allegri vorrebbe Franck Kessié per completare il roster di centrocampo, date non solo le sue qualità fisiche e tattiche, ma anche perché è un calciatore che conosce molto bene la Serie A, e di conseguenza appartiene alla categoria degli “usati sicuri”. L’ivoriano non disdegnerebbe affatto un ritorno in Italia, che indubbiamente lo farebbe tornare protagonista e in una squadra di grande prestigio e tradizione. Nei prossimi giorni si attendono novità importanti su questo fronte.