Mercato Juventus: Pogba entro i primi di luglio, Di Maria più lontano

Ecco il punto sul mercato in entrata della Juventus, dall'imminente arrivo di Paul Pogba alle complicazioni per Di Maria.

15/06/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

La Juventus sta lavorando assiduamente sul mercato per dare a Massimiliano Allegri una rosa in grado di tornare a vincere sin da subito. La dirigenza bianconera sta puntando diversi tipi di profili, dai grandi giocatori d’esperienza ai giovani dal roseo futuro, con l’idea di creare un mix eterogeneo in grado di costruire le fondamenta per un nuovo ciclo vincente. Come riporta Sky Sport, i silenzi attorno a Pogba non devono preoccupare i tifosi della Vecchia Signora: con il “Polpo” è tutto fatto da tempo, e ciò che manca sono probabilmente degli ultimi dettagli fiscali che non vanno in nessun modo ad alterare gli esiti della trattativa. Il centrocampista francese firmerà con la Juventus entro i primi di luglio, pronto a tornare nella squadra che lo ha avviato verso i massimi livelli.

Juventus Di Maria
(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Mercato Juventus: Pogba firma entro i primi di luglio, Di Maria si allontana

Se per Pogba la situazione è in dirittura d’arrivo, lo stesso non si può dire per Angel Di Maria. L’attaccante argentino e la Juventus non sono ancora giunti ad un accordo, a causa delle discordanze sia sull’ingaggio che sulla durata contrattuale. El Fideo è fermo alla richiesta di almeno 8/9 milioni per un anno, mentre i bianconeri spingono per un biennale da 7+bonus. La trattativa vive quindi un momento di stallo, anche perchè l’argentino è in vacanza e sta riflettendo su diverse ipotesi, ma la cosa certa è che, dopo un ultimo anno ai massimi livelli, vorrà tornare a giocare in madrepatria, motivo per il quale non si discosterà dalle sue richieste. Le alternative all’argentino sono quelle note: Berardi del Sassuolo, Neres dello Shakhtar, Nicolò Zaniolo e Filip Kostic.

LEGGI ANCHE: Mercato Inter, Lukaku sempre più vicino: nelle prossime ore il primo contatto

 

Serie A

Secondo quanto riportato da Sky, nelle prossime settimane potrebbe accendersi un nuovo scontro di mercato tra la Juventus e...

Secondo quanto riportato da Sky, nelle prossime settimane potrebbe accendersi un...

22:30

25/06/2022

22:00

25/06/2022

Manca ormai poco all’inizio della prossima stagione sportiva. Ancora poche settimane di vacanze e poi i club cominceranno...

Manca ormai poco all’inizio della prossima stagione sportiva. Ancora poche...

22:00

25/06/2022