Mercato Juventus, problema Chiesa: si proverà l’addio fino all’ultimo
I bianconeri si preparano alla prima giornata di campionato da disputare lunedì sera contro il Como allo Stadium, ma è il mercato ad essere protagonista in casa Juventus. In attesa di finalizzare gli attesi acquisti, resta in bilico la difficile situazione legata a Federico Chiesa.
Queste sono ore decisive per il mercato della Juventus. I bianconeri sono in attesa di poter finalmente ricevere buone notizie sui due fronti aperti e più importanti della loro campagna acquisti. Quelli che possono regalare il bianconero a Teun Koopmeiners e a Nico Gonzalez.
Mercato Juventus, Chiesa resta un rebus: i bianconeri cercheranno di evitare l’addio a zero
La situazione sul centrocampista offensivo dell’Atalanta è ormai piuttosto chiara e la Juventus aspetta solo che l’Atalanta accetti la mega offerta da 52 milioni di euro + 7 di bonus per avere la fumata bianca nell’acquisto di Koopmeiners.
Si è invece leggermente complicata la trattatativa per Nico Gonzalez. L’esterno resta in uscita dalla Fiorentina, che ha appena preso Albert Gudmundsson e non lo ha convocato per il match di Parma. Ma sul giocatore mancano ancora alcuni dettagli su formula e cifre, e il nuovo interessamento proprio dell’Atalanta può allungare i tempi.
Juve, Chiesa sarà ceduto. Ma lui vuole solo top club
In uscita la questione più spinosa per la Juventus è quella di Federico Chiesa. L’ala italiana è stata messa sul mercato dai bianconeri, che a causa del contratto in scadenza nel 2025 vogliono liberarsi del giocatore (e del suo alto ingaggio da 6 milioni di euro a stagione), prima che possa andare via da svincolato.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’idea della Juventus è quella di provare a vendere Chiesa fino all’ultimo in questo mercato estivo anche se fino ad ora non sono pervenute offerte. Una missione non così facile perché Chiesa (che nel mentre è stato messo fuori rosa e si allena da solo) accetterebbe un trasferimento solo in un top club, e nello specifico in una squadra che disputi la Champions League. Come detto una missione non semplice, e il tempo non corre a favore dei bianconeri.