Mercato Juventus, può saltare Vlahovic-Lukaku?: i dettagli
La Juventus è alle prese sul mercato con quella che si può certamente definire come una delle trattative più intriganti di quest’estate, vale a dire il possibile scambio con il Chelsea tra Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic.
Mercato Juventus, lo scambio Lukaku-Vlahovic non s’ha da fare?: troppa distanza nella cifra del conguaglio tra i due club
Da settimane i bianconeri stanno trattando con i Blues per questo clamoroso scambio che dovrebbe portare l’attaccante belga a Torino e il centravanti serbo a Londra.
Come è noto Lukaku sembrava essere destinato all’Inter, ma dopo l’incredibile fallimento della trattativa coi nerazzurri Big Rom si è prepotentemente avvicinato alla Juventus, con cui pare abbia avuto contatti già nei mesi precedenti all’estate e anche durante il tentativo nerazzurro di acquistarlo dal Chelsea.
Il Chelsea ha messo fuori rosa Lukaku e se ne vuole liberare dopo il suo acquisto datato estate 2021 e che si è rivelato controproducente. L’apertura allo scambio con Vlahovic degli inglesi aveva aperto un incredibile spiraglio, ma ora la trattativa potrebbe soprendentemente saltare.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbe infatti un netto disaccordo tra il Chelsea e la Juventus sulla cifra del conguaglio economico che gli inglesi dovrebbero versare al club italiano assieme al cartellino di Lukaku in cambio di Vlahovic.
La Juventus infatti continua a chiedere 40 milioni di euro + Lukaku per cedere Vlahovic, una cifra mai accettata dal Chelsea che non si è spinto oltre i 20 milioni + 5 di bonus.