Mercato Juventus, rivoluzione a centrocampo: si prova lo sgarbo alla Roma

mercato juventus

(Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Il campionato è entrato nel vivo, ma il mercato non dorme mai, soprattutto quando si parla di squadre come la Juventus. I bianconeri iniziano a sondare il terreno in vista della prossima sessione. Il reparto che bisognerà rinforzare maggiormente sarà il centrocampo, e si cercherà di cogliere al meglio le occasioni che si possono presentare.

Juventus, cercasi centrocampista sul mercato: obiettivi Hjulmand e Frattesi

mercato juventus
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Con Paredes che non verrà riscattato e il reparto di centrocampo che pare ancora incompleto, la Juventus cercherà sicuramente dei rinforzi quest’estate. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, in primis potrebbe esserci il rientro di Rovella dal Monza, anche se difficilmente sarà un titolare. Proprio per questo i bianconeri cercano un mediano più fisico, ed il primo nome sulla lista è quello di Morten Hjulmand. Il centrocampista del Lecce è un giocatore tecnico ma soprattutto molto fisico, ideale per le idee di Allegri. Considerando che il club salentino rifiutò in inverno un’offerta di 13 milioni dalla Premier League, probabilmente per meno di 20 milioni di euro il danese non verrà ceduto.

Più alte, invece, le pretese per Frattesi. Il Sassuolo è una bottega cara, si sa, e proprio per questo il valore del centrocampista italiano sarà più alto. Il giocatore è un forte obiettivo della Roma, ma interessa anche alla Juventus, che prova ad avviare i contatti col club neroverde. La richiesta di Carnevali è di almeno 30 milioni di euro. I bianconeri ci pensano in caso di addio di Adrien Rabiot in estate, cosa molto probabile.