Mercato Juventus: rivoluzione in porta, pronto ad arrivare un giovanissimo

Si scalda il mercato della Juventus, che pensa al futuro e al sostituto di Szczesny: l'obiettivo è un giovane portiere italiano.

20/11/2022

10:56

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Andreas Schlichter/Getty Images)

La Juventus, come sempre, guarda al futuro. Mentre il Mondiale in Qatar è pronto a prendere il via, non dorme di certo il calciomercato, pronto a riaprirsi con la finestra invernale, subito dopo la fine della competizione. La difesa bianconera è, storicamente, una delle più solide, ed è quasi un mantra per la società. Non a caso Szczesny e Perin hanno incassato solo 7 gol in 15 partite, realizzando il miglior score della Serie A ad ora. La Vecchia Signora vuole continuare a mantenere questo trend anche nel prossimo futuro, rispettando la tradizione degli ottimi portieri che hanno sempre vestito la maglia bianconera. La Juventus si sta dunque muovendo sul mercato per cercare un nuovo e giovane portiere da poter far crescere e maturare.

mercato juventus
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Mercato Juventus, ecco il giovane obbiettivo per la porta

Accantonato (momentaneamente) il sogno Donnarumma, i bianconeri stanno pensando al nome per il futuro tra i pali. Come riportato da Tuttosport, la scelta primaria è ricaduta su Marco Carnesecchi, portiere scuola Atalanta, ora in forza alla Cremonese. Il capitano dell’Under 21 ha dimostrato di poter reggere il confronto con il massimo campionato italiano, prendendosi il posto da titolare e sfornando prestazioni da capogiro con i lombardi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, si prova l’assalto al difensore del Napoli

Nonostante il forte interesse per Vicario, la Juventus pensa che l’estremo difensore della Cremo possa essere più raggiungibile al momento, sia a livello economico, che di concorrenza. Al momento i bianconeri non hanno fretta di acquistare un portiere, avendo due saracinesche come Szczesny e Perin, ma in ottica futura, magari se il polacco lascerà Torino, Carnesecchi potrebbe fare al caso di Allegri.

mercato juventus
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sogno Donnarumma

In quel di Torino, al momento, non c’è la volontà di investire fior di milioni per un portiere, proprio per questo Donnarumma (ad ora) è destinato a rimanere un sogno. La Juventus però non si nasconde: è da anni che vuole trovare un vice Buffon, ovvero un portiere giovane e italiano da far diventare una certezza. Gigio rappresenta il presente ed il futuro dell’Italia, ma al momento a Parigi è contento, e le richieste sono alte.

Calciomercato Italia

La Juventus ha aperto il casting per trovare un nuovo laterale destro nel mercato di gennaio. Come riporta La Gazzetta dello...

La Juventus ha aperto il casting per trovare un nuovo laterale destro nel mercato di...

12:07

28/11/2022

Dopo le numerose voci in estate, il Milan può tornare alla carica su Hakim Ziyech nel mercato di gennaio. Secondo quanto riporta...

Dopo le numerose voci in estate, il Milan può tornare alla carica su Hakim Ziyech...

10:32

28/11/2022