Mercato Juventus, Salihamidzic su de Ligt: “Abbiamo parlato…”

de Ligt Juventus

(Photo by Michael Steele, Onefootball.com)

Oggi a Torino è andato in scena il primo incontro tra la dirigenza del Bayern Monaco, rappresentata dal DS Hasan Salihamidzic e l’avvocato Rafaela Pimenta, rapprensentante dell’entourage del difensore della Juventus Matthijs de Ligt, obiettivo di mercato dei bavaresi.

de Ligt Juventus
(Photo by MAURICE VAN STEEN, Onefootball.com)

Mercato Juventus, il Bayern fa sul serio per de Ligt. Salihamidzic ha incontrato l’entourage del difensore a Torino

Secondo quanto riportato da TMW, il meeting è servito per mettere le basi della trattativa. Il difensore olandese classe 1999 vuole andare via dalla Juventus e nonostante l’interesse di tanti top club europei, avrebbe dato priorità ad un trasferimento al Bayern Monaco.

L’iniziale richiesta di 120 milioni di euro voluta dalla Juventus è scemata, ma i bianconeri non vogliono scendere sotto i 90 milioni per la cessione del loro gioiello difensivo. Il Bayern può spingersi fino ad un’offerta da 75 milioni di euro in parte cash e implementarla con alcuni bonus, così da avvicinarsi a quota 90.

Prima di rientrare in Germania, il DS del Bayern ha rilasciato una breve dichiarazione.

Abbiamo parlato, vediamo come andrà. C’è dell’ottimismo? Quello c’è sempre“.

Una dichiarazione sibillina ma che nasconde la certezza e la volontà della squadra Campione di Germania di affondare il colpo per de Ligt in tempi brevi.