Mercato Juventus, scelto il centrocampista: colloquio con l’agente

mercato juventus

Giuntoli a colloquio con il primo obiettivo di mercato - Getty Images, calcioinpillole.com

La Juventus prepara le prime mosse in vista della sessione di mercato estiva: il tema del centrocampista sarà centrale e cominciano già i primi colloqui esplorativi.

Il momento in campo non è dei più positivi ma in casa Juventus si comincia a progettare il prossimo mercato estivo. I 7 punti nelle ultime otto partite hanno fatto scivolare la squadra dal giocarsi la vetta della classifica con l’Inter al doversi guardare le spalle dalla risalita del Bologna dopo aver subito il sorpasso del Milan al secondo posto.

Il nervosismo nell’ambiente bianconero cresce, fra l’espulsione di Dusan Vlahovic nel finale di gara contro il Genoa prima della sosta che lo costringerà a saltare il match contro la Lazio alla ripresa del campionato e il battibecco di Max Allegri con alcuni giornalisti di Sky Sport.

Ora servirà un netto cambio di direzione già dalla sfida dell’Olimpico, anche perché alle porte c’è la semifinale di Coppa Italia – sempre con i biancocelesti – che rappresenta l’ultima occasione per la Juventus di non chiudere a mani vuote per tre anni consecutivi – cosa che non accade dall’immediato post Calciopoli.

Come detto però, Cristiano Giuntoli comincia a sondare le prime piste in vista della prossima sessione, con la speranza per lui di avere le mani più sciolte rispetto a quanto fatto nella scorsa estate.

Mercato Juventus, tutto ruota intorno alla Champions League

Tutto ruota intorno alla qualificazione alla prossima Champions League. L’obiettivo è ancora alla portata e il piano della società può basarsi su questo dato – oltre alla partecipazione al Mondiale per Club nel 2025. Però servirà avere la certezza per potersi permettere investimenti importanti.

Ecco perché le richieste altissime per Teun Koopmeiners da parte dell’Atalanta hanno spinto la Juventus a cercare altrove. E infatti le mire si sono spostate un po’ più a sud di Bergamo.

Juventus, colloqui con l’agente di Ferguson

Il primo obiettivo per il centrocampo della Juventus è diventato dunque Lewis Ferguson. Già nella lista da tempo, secondo quanto riporta calciomercato.com per lo scozzese è in corso una accelerazione. Giuntoli infatti avrebbe già avuto dei colloqui con l’agente del giocatore, Bill McMurdo.

mercato juventus
Ferguson diventa il primo nome in lista – Getty Images, calcioinpillole.com

Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 milioni di euro, cifra decisamente inferiore rispetto ai 60 chiesti dall’Atalanta per Koopmeiners. A questa operazione potrebbe legarsi anche il futuro di Thiago Motta, uno degli artefici dell’esplosione di Ferguson. In alternativa per la Juventus ci sono i nomi di Ederson sempre dell’Atalanta e di Kephren Thuram del Nizza.