Mercato Juventus, sfuma Wijndal: è ad un passo dall’Ajax

La Juventus si vede sfumare un obiettivo di mercato sulla fascia. Owen Wijndal è ad un passo dalla firma con l'Ajax: a breve le visite.

20/06/2022

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

La Juventus continua ad operare silenziosamente sul mercato, senza annunciare colpi da teatro, per ora. I bianconeri sono alla ricerca di profili che possano aumentare la qualità della rosa, soprattutto sulle fasce e a centrocampo. È proprio nel ruolo di terzino sinistro che la Vecchia Signora sta cercando il giocatore giusto da inserire nell’organico per sostituire gradualmente un calante Alex Sandro. Tra i primi obiettivi della Juventus c’era Owen Wijndal, terzino sinistro dell’AZ Alkmaar. Il 22enne probabilmente non approderà mai a Torino. Infatti, come riporta Telegraaf, è ad un passo dalla firma con l’Ajax. Di seguito gli ultimi dettagli della trattativa.

Wijndal Juventus
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Juventus, Wijndal promesso all’Ajax

L’esterno sinistro dell’AZ Alkmaar è pronto ad una nuova avventura, e vestirà la maglia dell’Ajax. I lancieri hanno superato la concorrenza della Juventus e di altri club e sono pronti ad ingaggiare Wijndal, che rimarrà dunque nella sua patria, l’Olanda. La chiusura dell’affare è vicina per una cifra che si aggira attorno ai 10 milioni di euro. In settimana il terzino ventiduenne sosterrà le visite mediche con l’Ajax e dovrebbe diventare a tutti gli effetti un giocatore del club più vincente d’Olanda, con la quale firmerà un contratto fino al 2027.