Mercato Juventus, si pensa al futuro della porta: torna l’idea Donnarumma

Juventus Donnarumma

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

La Juventus torna a pensare a Gianluigi Donnarumma. Come riportato da Tuttosport infatti, con Szczesny in scadenza di contratto a giugno del 2024 e con basse possibilità di rinnovo, soprattutto ai 7 milioni di euro netti attuali, i bianconeri devono pianificare il futuro della porta già a partire dalla prossima estate. L’attuale portiere del PSG ed ex Milan era stato già cercato un anno fa al momento della partenza a zero proprio dal club rossonero ma la scelta di Allegri di dare fiducia al portiere polacco ex Roma avevano spinto il classe ’99 ad accasarsi in Francia dopo l’Europeo vinto da protagonista con l’Italia. Dopo una prima stagione in cui il ragazzo ha oggettivamente patito il dualismo con Keylor Navas, l’arrivo di Galtier gli ha riconsegnato la titolarità indiscussa. Il ritorno in Italia però è una suggestione che lo affascina: la pista, seppur difficile, non è assolutamente da escludere.

Mercato Juventus, pronto l’investimento per Donnarumma? La situazione

Juventus Donnarumma
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il contratto in scadenza nel 2026 non autorizza la Juventus a voli pindarici sulla questione ma gli ottimi rapporti con Rafaela Pimenta, avvocato che ha preso in carica il clan Raiola dopo la scomparsa di Mino, potrebbe facilitare l’operazione. Donnarumma sta benissimo in Francia in una squadra che punta al bis in campionato dopo la vittoria dello scorso anno e soprattutto al tanto agognato trionfo in Champions League ma non disdegnerebbe la possibilità di tornare in Serie A per riavvicinarsi anche a casa e al fratello Antonio. Ma a quale prezzo? Dal punto di vista dell’ingaggio servirebbe sicuramente un investimeno annuo da almeno 8.5 milioni di euro netti più altri 50-60 per il cartellino. Un’operazione onerosissima che potrebbe però blindare la porta della Vecchia Signora per i prossimi 10 anni.

Cosa ne pensa Allegri? 

allegri esonero
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Bocciata l’estate scorsa per le troppe ingerenze dello stesso Raiola, oggi Allegri, in caso di permanenza sulla panchina bianconera (che passa inevitabilmente dalla conferma quantomeno della qualificazione Champions) avallerebbe l’operazione riconoscendo in Donnarumma quel profilo adatto per raccogliere la pesante eredità di Buffon. L’estate su questo fronte si preannuncia molto calda.