Mercato Juventus, si riapre la trattativa per Morata

Il mercato della Juventus è entrato nel vivo. I bianconeri vogliono tenersi stretto Morata, ma lui deve trovare l'accordo con l'Atletico.

08/06/2022

12:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Il mercato della Juventus è entrato sempre più nel vivo. La società è alla ricerca di nuovi giocatori per rinforzare la squadra. Nelle ultime stagioni ogni reparto ha sofferto, e non poco. C’è bisogno di rinnovare tuta la rosa, ma anche cercare di non vendere quei prezzi pregiati che possano dare esperienza e prestigio. Uno di questi è Alvaro Morata. Lo spagnolo è stato ad un passo dall’addio dal mondo bianconero in più di un’occasione, ma alla fine è sempre rimasto alla corte di Agnelli. Ora la società non vuole farselo scappare, ma c’è bisogno di trovare un accordo con chi la società che ne detiene il cartellino, ovvero l’Atletico Madrid.

mercato juventus
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Mercato Juventus, nuovo prestito per Morata

mercato juventus
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Come riporta Il Corriere dello Sport, è ripartita la trattativa tra la Juventus e l’Atletico Madrid per Alvaro Morata. I Colchoneros sono pronti a riaprire ad un prestito oneroso di 10 milioni euro con riscatto fissato a 10 milioni. Allegri non vuole perderlo e il giocatore, in più di un’occasione, ha dichiarato di trovarsi bene a Torino. In più la squadra madrilena non è riuscita a vendere il giocatore che, nelle passate stagioni, è stato cercato anche dal Barcellona e dall’Arsenal, ma ora nessuno dei due club si è fatto avanti o è tornato alla carica. Prima, però, di trovare questo nuovo accordo, Morata dovrà rinnovare il suo contratto con l’Atletico, in scadenza nel 2023, per un’altra stagione.