Mercato Juventus, terzino destro cercasi. Le tre idee dei bianconeri

Mercato Juventus

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

La Juventus si sta preparando nel proprio ritiro invernale per preparare la ripresa della stagione in programma il prossimo 4 gennaio, quando i bianconeri affronteranno la Cremonese. Ma gennaio concide anche con l’inizio della sessione invernale di mercato e la Vecchia Signora è pronta a vagliare le opportunità che si presenteranno.

Mercato Juventus, tre ipotesi per il nuovo terzino destro: Fresneda, Karsdorp e Maehle

Una delle urgenze attuali nella rosa della Juventus è certamente quella relativa al terzino destro. Nel corso della stagione, il tecnico Allegri ha spesso utilizzato come esterno basso a destra Cuadrado, sia nel 4-4-2 che nel 3-5-2.

Ma il giocatore colombiano è in calo fisico (oltre che in scadenza) e nella rosa bianconera non esiste una sua riserva affidabile (De Sciglio e Danilo possono essere adattati), ma il brasiliano soprattutto sta trovando nuova vita come centrale nella difesa a 3.

Così il bisogno di cercare da subito un nuovo profilo sull’out destro è diventato necessario. Secondo quanto riportato da TMW, i nomi sulla lista mercato bianconera sono principalmente tre.

Mercato Juventus
(Photo by Juan Manuel Serrano Arce, Onefootball.com)

Il primo è Ivan Fresneda. Classe 2004 in forza al Real Valladolid. Sarebbe ovviamente un colpo in prospettiva, ma poco pronto per entrare subito nei meccanismi della Juventus. Gli spagnoli hanno fissato il prezzo attorno ai 10 milioni di euro.

Mercato Juventus
(Photo by Dean Mouhtaropoulos, Onefootball.com)

Due colpi più affidabili portano a Joachim Maehle e Rick Karsdorp. L’esterno dell’Atalanta è titolare nella Dea, ma il club non lo considera incedibile e alla giusta offerta potrebbe partire.

Mercato Juventus
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Infine il giocatore della Roma: come è noto l’olandese è fuori progetto coi giallorossi, ma il club della capitale non vuole comunque regalarlo e chiede almeno 10 milioni di euro. La Juventus ci può pensare solo con il prestito con diritto di riscatto.