Calciomercato
Mercato Juventus, triplo colpo per l’estate: ecco chi arriva

Nonostante i nuovi dettagli sulla “manovra stipendi”, la Juventus continua a programmare il futuro e di conseguenza ha già gli occhi sul prossimo mercato. I bianconeri hanno in mente un piccolo restyling, a partire dal centrocampo, ma che andrà a coinvolgere anche le fasce, visti i probabili addii e l’avanzamento dell’età di alcuni calciatori. Ecco i nomi sul piatto.
Juventus, ecco chi è l’obiettivo numero uno per il mercato

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dato che i rinnovi di Di Maria e Rabiot sembrano complicati, la Vecchia Signora non vuole stare a guardare e proverà a rinforzarsi sul mercato. Se a tutto ciò si aggiunge anche la perdita di Paredes, che non verrà riscattato, dei rinforzi sono d’obbligo. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il primo obiettivo dei bianconeri rimane Davide Frattesi, che ambisce al grande salto di qualità al termine della stagione. I discorsi con l’entourage del giocatore sono già stati avviati e il suo arrivo potrebbe esserci a prescindere dalla qualificazione in Champions League. Oltre a lui si monitorano i profili di Morten Hjulmand e Joan Gonzalez, entrambi del Lecce.
Si cercano rinforzi sulle fasce

(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)
Non solo centrocampo, anzi. La Juventus vuole rinforzarsi anche sulle corsie esterne, dato che potrebbero esserci diverse cessioni e l’età di alcuni interpreti avanza sempre di più. Come riporta la Rosea, i bianconeri non distolgono gli occhi da Carlos Augusto, che è uno dei difensori con più partecipazioni al gol in Europa. Per sbloccare l’operazione la Vecchia Signora pensa all’inserimento di Cambiaso nella trattativa. Avanza anche l’idea Holm in quel di Torino. Il talento dello Spezia intriga il club bianconero, che starebbe pensando di fare un tentativo anche per lui. I costi dello svedese sarebbero più contenuti rispetto a quelli per Fresneda. L’idea della Juve è quella di affiancare due giocatori di talento al jolly De Sciglio e che possano sostituire al meglio Cuadrado.
Calciomercato Estero
Ufficiale, il Siviglia conferma Mendilibar: il comunicato

Il Siviglia ha annunciato ufficialmente il rinnovo del tecnico José Luis Mendilibar per un’altra stagione. La decisione del club spagnolo è arrivata al termine della finale di Europa League, che ha visto gli andalusi trionfare sulla Roma. Di seguito il comunicato del club.
🚨 José Luis Mendilibar, renovado como técnico del #SevillaFC. ⚪🔴#WeareSevilla #NuncaTeRindas
— Sevilla Fútbol Club (@SevillaFC) June 6, 2023
Siviglia, rinnovo ufficiale per Mendilibar: il comunicato
“Il vicepresidente I del Sevilla FC, José María del Nido Carrasco, ha annunciato questo martedì al Deportes Cope Sevilla la continuità, per una stagione, di José Luis Mendilibar sulla panchina del Sevilla FC. L’allenatore, arrivato al club il 21 marzo con l’impegno di mantenere la squadra nella Liga Santander, non solo ha raggiunto il suo obiettivo con una certa facilità, ma è anche riuscito a superare due partite di qualificazione alla UEFA Europa League, nientemeno che contro il Manchester. e la Juventus, per finire con l’alzare il settimo UEL del club pochi giorni fa a Budapest . Nella sua carriera di soli due mesi e mezzo a Nervión, il record dell’allenatore dello Zaldivar è di otto vittorie, sei pareggi e tre sconfitte.”
Calciomercato
Mercato Inter, Kessie obiettivo concreto: rifiutate due offerte

In vista della prossima stagione l’Inter pensa già a rinforzare la sua rosa attraverso il mercato estivo. Uno dei nomi in orbita nerazzurra da diverso tempo è quello di Franck Kessie, centrocampista ex Milan ed attualmente al Barcellona. Negli scorsi mesi c’erano stati dei contatti, ma gli spagnoli hanno sempre chiuso la porta.
Inter, Kessie resta un obiettivo sensibile

(Photo by MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)
Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Sport, l’Inter continua a pressare il Barcellona per Kessie, che resta sul punto di partenza. I blaugrana hanno bisogno di cedere, ma hanno allo stesso tempo rifiutato una doppia offerta nerazzurra, che vedeva l’inserimento nella trattativa di Correa prima, e Dumfries dopo. Alla lunga, gli spagnoli potrebbero accettare uno scambio con Brozovic, anche se quest’ultimo non rientra nei piani del club.
Calciomercato Italia
Inter, arriva l’annuncio di Calhanoglu sul rinnovo: le parole del turco

Intervistato in esclusiva da NTV, Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter, ha annunciato l’imminente rinnovo con i nerazzurri. Le sue dichiarazioni.
Inter, le dichiarazioni di Calhanoglu sul rinnovo

(Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
“Sì, prolungherò il mio contratto, abbiamo già concordato tutto. Sono felice qui, non voglio andarmene. Cercherò di giocare ai massimi livelli per tutta la mia carriera. Questo è il mio primo obiettivo, sperando ovviamente di non avere infortuni. Come ho detto, la situazione del mio contratto è chiara: firmerò nei prossimi giorni”.
-
Serie A15 ore fa
Milan, squadra delusa dopo l’addio di Maldini e Massara: i big non ci stanno
-
Calciomercato Italia3 ore fa
Napoli, De Laurentiis ha scelto il sostituto di Spalletti: le ultime
-
Altro20 ore fa
Belfodil è stato arrestato: il motivo è raccapricciante
-
Serie A16 ore fa
Milan, da Moncada a Tare: ecco tutti i nomi del dopo Maldini
-
Serie A17 ore fa
Clamoroso Milan, Maldini e Massara lasciano il club
-
Calciomercato5 ore fa
Mercato Inter, spunta un nome clamoroso per il centrocampo
-
Rassegna stampa7 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 6 giugno 2023
-
Calciomercato Italia21 ore fa
Mercato Inter, due armi per convincere la Lazio su Acerbi