Calciomercato Italia

Mercato Juventus, triplo colpo per l’estate: ecco chi arriva

Nonostante i nuovi dettagli sulla “manovra stipendi”, la Juventus continua a programmare il futuro e di conseguenza ha già gli occhi sul prossimo mercato. I bianconeri hanno in mente un piccolo restyling, a partire dal centrocampo, ma che andrà a coinvolgere anche le fasce, visti i probabili addii e l’avanzamento dell’età di alcuni calciatori. Ecco i nomi sul piatto.

Juventus, ecco chi è l’obiettivo numero uno per il mercato

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dato che i rinnovi di Di Maria e Rabiot sembrano complicati, la Vecchia Signora non vuole stare a guardare e proverà a rinforzarsi sul mercato. Se a tutto ciò si aggiunge anche la perdita di Paredes, che non verrà riscattato, dei rinforzi sono d’obbligo. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il primo obiettivo dei bianconeri rimane Davide Frattesi, che ambisce al grande salto di qualità al termine della stagione. I discorsi con l’entourage del giocatore sono già stati avviati e il suo arrivo potrebbe esserci a prescindere dalla qualificazione in Champions League. Oltre a lui si monitorano i profili di Morten Hjulmand e Joan Gonzalez, entrambi del Lecce.

Si cercano rinforzi sulle fasce

(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

Non solo centrocampo, anzi. La Juventus vuole rinforzarsi anche sulle corsie esterne, dato che potrebbero esserci diverse cessioni e l’età di alcuni interpreti avanza sempre di più. Come riporta la Rosea, i bianconeri non distolgono gli occhi da Carlos Augusto, che è uno dei difensori con più partecipazioni al gol in Europa. Per sbloccare l’operazione la Vecchia Signora pensa all’inserimento di Cambiaso nella trattativa. Avanza anche l’idea Holm in quel di Torino. Il talento dello Spezia intriga il club bianconero, che starebbe pensando di fare un tentativo anche per lui. I costi dello svedese sarebbero più contenuti rispetto a quelli per Fresneda. L’idea della Juve è quella di affiancare due giocatori di talento al jolly De Sciglio e che possano sostituire al meglio Cuadrado.

Share
Published by
Federico Draghetti