Mercato Juventus

(Photo by Clive Rose/Getty Images)

Il mercato della Juventus ha pescato il giocatore che prenderà il posto di Paulo Dybala nella rosa a disposizione di Max Allegri. Argentino, attaccante e mancino come la Joya, il nuovo nome è quello di Angel Di Maria. Dopo il via-vai di notizie delle ultime ore, il club bianconero ed il Fideo hanno trovato l’accordo per l’ingaggio.

Il giocatore argentino, svincolatosi dal PSG, arriverà a parametro zero alla corte bianconera e andrà ad occupare, con molta probabilità, il ruolo di ala destra nel tridente. E nel frattempo c’è già un grosso interrogativo legato al suo arrivo

Mercato Juventus
(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Mercato Juventus, ora è attesa per il numero di maglia del Fideo.

Secondo Sky Sport l’accordo tra le parti è praticamente una questione di formalità. Di Maria sarà un nuovo giocatore della Juventus dalla prossima stagione. La firma arriverà, con estrema probabilità, il prossimo venerdì ed il giocatore percepirà circa 5,5/6 milioni l’anno, in questa stagione.

Il giorno successivo è atteso l’arrivo del secondo grande colpo estivo del mercato bianconero: Paul Pogba. E mentre l’attesa per il PogBack e per l’arrivo di Di Maria a Torino alimenta la tensione e l’entusiasmo dei tifosi, si fa largo un grosso interrogativo.

A inizio luglio, infatti, il ritorno di Alvaro Morata all’Atletico Madrid ha liberato la maglia numero 9. Dusan Vlahovic, già promesso sposo in gennaio di questa maglia, ha lasciato la numero 7 per indossare la 9. Con Chiesa che ha preso possesso proprio della maglia numero 7. Restano liberi ancora molti numeri interessanti. Tra cui il fatidico numero 10, dismesso da Dybala.

Tutto lascia pensare che o Di Maria o Pogba erediteranno il 10 di Dybala. Ma solo uno dei due potrà farlo. Più facile che sia il francese, che l’ha già indossato nell’anno 2015/16, per poi cederla a Dybala, trasferendosi a Manchester. Questo perchè l’altro numero storico del francese, il 6, è sulle spalle di Danilo.

Anche il numero storico di Di Maria, l’11, è attualmente occupato da Cuadrado. Tuttavia, il Fideo ha anche la possibilità di scegliere il numero 22, indossato al Real Madrid e, talvolta, in nazionale. Oppure la numero 8, attualmente liberata da Ramsey. Menzione speciale per la numero 20, indossata da un giovanissimo Di Maria al Benfica.