Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha annunciato l’arrivo del terzino destro Alberto Costa. Il giocatore classe 2003 arriva dai portoghesi del Vitoria Guimares a titolo definitivo.
In attesa di nuovi arrivi, la Juventus batte il primo colpo ufficiale del suo mercato di gennaio. Dopo le visite mediche svolte in giornata, è ufficiale l’arrivo del terzino portoghese Alberto Costa. Il giovane laterale basso lusitano è il primo rinforzo nella sessione invernale del club bianconero.
La Juventus si muove e in attesa di altri colpi (domani dovrebbe essere il giorno di Kolo Muani e si continua a lavorare sul difensore centrale), i bianconeri accolgono Alberto Costa, talentuoso terzino cresciuto nel Vitoria Guimares e che in questa stagione si è imposto come un elemento interessante e di prospettiva sia nel campionato portoghese ce in Conference League. Per lui finora una stagione da 20 presenze totali in tutte le competizioni 1 gol in Conference e 3 assist in campionato.
Ora il salto alla Juventus, con i bianconeri che hanno battuto la concorrenza dello Sporting Lisbona per Costa e hanno chiuso per una acquisto a titolo definitivo da 12,5 milioni di euro + 2,5 di bonus. Per il ragazzo un contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 30 giugno 2029.
“La Juventus annuncia l’arrivo di Alberto Costa, giovane difensore portoghese classe 2003, pronto a portare grinta e qualità nel reparto arretrato bianconero. Il calciatore si lega alla Juventus fino al 30 giugno 2029“.