Mercato Juventus, un ritorno di fiamma per il vice Vlahovic

In casa Juventus si continua a pensare al mercato. In attesa di conoscere il futuro di Paul Pogba e se sarà necessario un sostituto, i bianconeri continuano la caccia al vice Dusan Vlahovic. E nelle ultime ore è rispuntata una vecchia idea.

Muriel
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Mercato Juventus, torna di moda il nome di Muriel

La preoccupazione per conoscere le condizioni di Paul Pogba è alta. Se davvero il francese dovesse operarsi e fosse necessario uno stop fino al 2023, la Juventus avrà bisogno di un nuovo rinforzo a centrocampo. Ecco perché nella ricerca di un attaccante che possa far rifiatare Dusan Vlahovic durante la stagione i bianconeri preferiscono un profilo low cost. Oltre a Marko Arnautovic, sempre in voga, è rispuntata una vecchia idea che ora potrebbe essere fattibile. L’Atalanta sta insistendo con l’Inter per arrivare ad Andrea Pinamonti. Se la trattativa dovesse concretizzarsi, ecco che la Dea potrebbe lasciar partire Luis Muriel.

Come racconta Sportmediaset, è il colombiano l’uomo che al momento è al centro delle attenzioni degli uomini mercato juventini. Classe 1991, Muriel è reduce da una stagione altalenante e con l’eventuale arrivo del giovane interista, per lui gli spazi si ridurrebbero ulteriormente. Inoltre l’ex Lecce, Fiorentina e Udinese è in scadenza il 30 giugno 2023 e dunque per l’Atalanta questa potrebbe essere l’ultima occasione per ricavare qualcosa dalla sua vendita. La richiesta dei bergamaschi è di 10 milioni, un po’ troppi per la Juventus che temporeggia. Sul taccuino di Cherubini e Arrivabene c’è sempre Alvaro Morata, mentre al momento più remote sono le ipotesi Werner e Martial.