mercato Juventus

(Photo by Shaun Botterill, Onefootball.com)

Tanto da fare sul mercato per la Juventus, che dopo la difficile annata appena trascorsa vuole ritornare ai vertici del calcio italiano. I bianconeri saranno ancora guidati da Massimiliano Allegri, che sarà affiancato dal nuovo DS Cristiano Giuntoli.

mercato Juventus
(Photo by Christof Koepsel, Onefootball.com)

Mercato Juventus, i bianconeri pensano a Laporte per la difesa. Ma c’è un’altra big di A sullo spagnolo

Molte le questioni aperte in rosa, con i bianconeri che dovranno per forza di cose andare incontro ad una rivoluzione in più reparti. Un cambiamento che toccherà anche la difesa.

Allo stato delle cose sono poche le certezze nel pacchetto arretrato dei bianconeri, con i soli Gleison Bremer e Danilo che possono dare garanzie di poter giocare ad alto livello.

Gatti ha disputato una buona stagione ma resta un gregario, Rugani difficilmente resterà a Torino e Bonucci è a fine corsa e non è escluso un suo addio non solo alla Juve ma anche al calcio.

Il giovane De Winter (quest’anno in prestito all’Empoli) verrà valutato e il club non vede l’0ra di sbarazzarsi di Alex Sandro.

Presto detto che alla Juventus serve quindi intervenire con almeno 2-3 acquisti in difesa e secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, i bianconeri avrebbero puntato ad un nome pesante.

Si tratta di Aymeric Laporte, difensore spagnolo attualmente in forza al Manchester City. Il classe 1994 è in scadenza nel 2025 con i Citizens, e da questa stagione ha perso la titolarità a favore di Ruben Dias.

Un motivo che potrebbe spingerel’ex Athletic Bilbao a cambiare aria e provare l’esperienza in Serie A. Sul giocatore c’è però anche l’Inter, con anche i nerazzurri che devono operare in difesa.