Mercato Lazio, chiusa la telenovela sul portiere: accordo raggiunto

I biancocelesti hanno ottenuto l'ok dello Spezia per Provedel: domani in programma le visite mediche.

07/08/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA, ITALY - APRIL 30: Maurizio Sarri manager of SS Lazio reacts during the Serie A match between Spezia Calcio and SS Lazio at Stadio Alberto Picco on April 30, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il mercato della Lazio prosegue spedito. Dopo le tribolazioni e vari tira e molla, i biancocelesti hanno trovato anche il secondo portiere, che farà il vice di Maximiano. Maurizio Sarri può sorridere.

Mercato Lazio, accordo raggiunto: domani le visite mediche di Provedel

Dopo aver concluso le amichevoli estive con lo 0-0 contro il Valladolid – sconfitta arrivata poi ai calci di rigore – la Lazio chiude anche un’altra operazione di mercato. Dopo una lunga ed estenuante trattativa per trovare i nuovi portieri e con l’ufficializzazione di Maximiano dal Granada, i biancocelesti hanno raggiunto l’accordo con lo Spezia per Ivan Provedel. Come riporta Il Messaggero infatti, l’estremo difensore è in arrivo a Roma, dove domani effettuerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto.

Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 2.5 milioni di euro, con i liguri che probabilmente sono riusciti ad ottenere una percentuale sulla futura rivendita. Provedel invece si legherà alla Lazio per cinque anni, con un ingaggio di poco superiore al milione di euro a stagione. Sulla carta Maximiano sarà il titolare, ma non è da escludere che i due si contenderanno il ruolo di numero uno.