Mercato Lazio, cosa serve per regalare il terzino sinistro a Sarri

Il tecnico biancoceleste ha bisogno di un esterno mancino per completare la rosa, ma per finalizzare il colpo serve una mossa.

22/08/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA, ITALY - APRIL 30: Maurizio Sarri manager of SS Lazio reacts during the Serie A match between Spezia Calcio and SS Lazio at Stadio Alberto Picco on April 30, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le mosse di mercato della Lazio per completate la rosa si intersecano, fra entrate ed uscite. Maurizio Sarri ha chiesto a gran voce un terzino sinistro di piede mancino, ma per arrivare al colpo serve una mossa.

Mercato Lazio, Sarri chiede il terzino sinistro: il piano

Nelle prime due giornate di Serie A la Lazio ha raccolto 4 punti. La rimonta con il Bologna e lo 0-0 con il Torino hanno evidenziato una mancanza di fluidità nella manovra, come ha sottolineato Sarri più volte. La necessità del tecnico toscano è quella di trovare un terzino sinistro che abbia il mancino come piede naturale. Nell’ultima stagione si sono alternati Hysaj e Marusic in quel ruolo: entrambi destri, sono costretti a rientrare sul piede preferito rallentando le azioni.

Come racconta il Corriere dello Sport, il nome preferito delle ultime ore è quello di Sergio Reguilon. Lo spagnolo è uno degli epurati di Antonio Conte ed il Tottenham è disposto a farlo partire in prestito. Uno degli ostacoli è l’ingaggio, perché l’ex Siviglia e Real Madrid guadagna quasi 4 milioni e la Lazio può coprire solo metà ingaggio. Un altro impedimento è il numero di giocatori in rosa. Ci sono troppi esuberi da piazzare e la difficoltà nel cedere rallenta inevitabilmente le entrate. Uno di questi è proprio Hysaj che guadagna 2 milioni all’anno e l’unico club ad interessarsi a lui è stato il Valencia – senza mai affondare. Dunque, la strada verso l’innesto richiesto da Sarri al momento resta molto complicata.

Calciomercato Italia

Lo Spezia batte il primo colpo di mercato. In attesa dell’inzio ufficiale della sessione invernale di calcioemercato che...

Lo Spezia batte il primo colpo di mercato. In attesa dell’inzio ufficiale...

15:19

02/12/2022

Il Napoli valuta con interesse il profilo di Ivan Ilic. Il calciatore, attualmente impegnato con la Serbia al Mondiale, può...

Il Napoli valuta con interesse il profilo di Ivan Ilic. Il calciatore, attualmente...

13:30

02/12/2022