Mercato Lazio, è caccia al vice Immobile: un nome in pole. La mossa di Lotito

Lotito

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

In casa Lazio resta apertissimo il tema legato alla ricerca di un vice Immobile sul mercato da regalare a Maurizio Sarri possibilmente entro il prossimo 11 luglio, giorno dell’inizio del raduno di Auronzo. Come riportato dal Corriere dello Sport, il nome balzato in pole negli ultimi giorni è quello di Marcos Leonardo, centravanti classe 2003 assistito da Rafaela Pimenta. In questo senso, sarebbe andato in scena un importante incontro nelle scorse tra l’agente dell’attaccante e Claudio Lotito. Nell’incontro sono state gettate le basi per concludere l’affare.

Mercato Lazio, Marcos Leonardo in pole come vice Immobile: le ultime

Marcos Leonardo
(Photo by Andres Larrovere / AFP) (Photo by ANDRES LARROVERE/AFP via Getty Images)

Dodici milioni di euro al Santos e l’inserimento di una clausola rescissoria da 40 milioni nel nuovo contratto con la Lazio. Queste le basi di un accordo che dovrà necessariamente passare dall’ok di Maurizio Sarri. Il tecnico apprezza tantissimo il calciatore ma in prima battuta preferirebbe un calciatore italiano o comunque già abituato alla Serie A. Tuttavia il colpo presenta condizioni molto vantaggiose soprattutto perchè si tratta di un talento che ha fatto le fortune del Brasile anche nell’ultimo Sub20. In attesa del via libera del tecnico, Lotito vaglia anche le possibili alternative.

Vice Immobile, sono tre le alternative a Marcos Leonardo

Mercato Lazio
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La prima alternativa è rappresentata da Andrea Pinamonti del Sassuolo: valutazione di 20 milioni di euro, la cifra potrebbe essere abbassata grazie all’inserimento di Cancellieri. Lotito ha effettuato poi un importante sondaggio anche per Dia della Salernitana: il costo è di 25 milioni. Infine, non tramonta la candidatura di Mateo Retegui. L’attaccante era stato già proposto lo scorso gennaio per 5 milioni di euro, oggi il suo valore si è triplicato e le caratteristiche tecniche non fanno impazzire Sarri. Tempo di decisioni in casa Lazio: Sarri attende mosse concrete e spera in Lotito.