Mercato Lazio, è scontro puro tra Sarri e Lotito: aggiornamenti

mercato Lazio

(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Il mercato della Lazio fatica ancora ad entrare pienamente nel vivo nonostante manchi non molto all’inizio ufficiale della nuova stagione e la rosa dei biancocelesti ha ancora bisogno di parecchie correzioni.

mercato Lazio
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Mercato Lazio, domani vertice tra Sarri e Lotito: il mercato non si sblocca e la rottura tra tecnico e presidente resta un ipotesi

Per ora il movimento più grosso è stato in uscita con la cessione di Milinkovic-Savic agli arabi dell’Al-Hilal per 40 milioni  di euro. In entrata invece è stato concluso solo l’arrivo dell’attaccante Taty Castellanos per 15 milioni di euro dai New York City.

Ovviamente la prorità di Maurizio Sarri è colmare il buco lasciato dall’addio del centrocampista serbo e il tecnico toscano ha proposto alcuni nomi al Presidente Claudio Lotito, che però sembra non essere troppo accondiscendente sulle richieste del proprio allenatore.

L’ex tecnico di Napoli e Juventus ha chiesto Djibril Sow, centrocampista svizzero in forza all’Eintracht Francoforte. La trattativa sembrava ben avviata nei giorni scorsi, ma le alte richieste d’ingaggio del mediano elvetico hanno frenato l’affare.

Come riportato da Il Messaggero domani ci sarà un vertice proprio tra Sarri e Lotito, con i due che faranno il punto sulla situazione del mercato per provare a sbloccare la situazione.

Un altro oggetto di disputa resta Samuele Ricci. Sarri stravede per il giovane regista del Torino, ma Lotito non ha intenzione di accontentare le alte richieste dei granata per il giocatore attorno ai 25 milioni di euro.

Difficile anche che Sarri venga accontentato su altri profili a lui graditi come Zielinski, Berardi e Luca Pellegrini.

Una situazione non facile che può aprire anche a clamorosi scenari di rottura tra il tecnico biancoceleste e il patron del club, secondo quanto riportato da Tuttosport.