Mercato Lazio, grandi obiettivi per il centrocampo

mercato Lazio

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Il mercato della Lazio deve ancora entrare pienamente nel vivo. Allo stato delle cose la più grossa operazione compiuta dai biancocelesti è stata la cessione di Milinkovic-Savic all’Hilal per 40 milioni di euro, mentre in entrata la squadra capitolina deve ancora accendere i motori.

mercato Lazio
(Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV, Onefootball.com)

Mercato Lazio, due nomi per la mediana: Zakharyan della Dinamo Mosca e Ricci del Torino

A parte l’acquisto dai New York City dell’attaccante Taty Castellanos pe 15 milioni di euro, la Lazio ha ancora molto lavoro da fare per accontentare le richieste del tecnico Maurizio Sarri, che dopo la straordinaria scorsa stagione chiusa al secondo posto ha chiesto un salto qualitativo della rosa.

Ovviamente la priorità è trovare un degno sostituto di Milinkovic-Savic. Il nome di Piotr Zelinski del Napoli resta nei radar, ma la dirigenza laziale guarda anche a profili meno noti.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Lazio avrebbe messo gli occhi su Arsen Zakharyan, trequartista classe 2003 in forza alla Dinamo Mosca. Il talento russo, che può essere utilizzato non solo dietro le punte ma anche come mezzala offensiva ha brillato nello scorso campionato mettendo a referto 4 gol e 9 assist in 27 presenze.

C’è poi anche la soluzione interna in Serie A,  con la Lazio che sta continuando a dialogare col Torino per Samuele Ricci. In questo caso la trattativa è piuttosto complicata perché il classe 2001 è arrivato in granata solo un anno fa e difficilmente il club piemontese se ne vorrà liberare così presto.