mercato Lazio

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Dopo la straordinaria passata stagione chiusa al secondo posto in classifica, la Lazio si prepara alla prossima annata studiando le mosse di mercato.

mercato Lazio
(Photo by ED VAN DE POL, Onefootball.com)

Mercato Lazio, nel mirino Milos Kerkez: si tratta con l’AZ per il terzino ungherese classe 2003

Per ora i movimenti del club biancoceleste sono stati piuttosto contenuti, con il solo riscatto di Matteo Cancellieri dal Verona, la cessione di Acerbi all’Inter e l’addio a parametro zero di Luka Romero.

Uno stallo spiegato probabilmente con l’ancora non risolta questione Milinkovic-Savic, con il centrocampista serbo sempre al centro di voci di mercato che potrebbero sbloccare la situazione in casa Lazio.

Ma attesa di capire se ci sarà un post  Milinkovic, la Lazio si muove anche per un possibile colpo in prospettiva. Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, i biancocelesti avrebbero trovato l’accordo per Milos Kerkez, terzino sinistro classe 2003 in forza agli olandesi dell’AZ Alkmaar.

Il ragazzo (ex Primavera del Milan) è uno dei profili più interessanti nel calcio europeo e nella scorsa stagione ha totalizzato 33 presenze in Eredivisie con 3 gol e 1 assist e soprattutto 11 presenze con 2 gol e 3 assist in Conference League, dove ha affrontato ed eliminato agli ottavi di finale proprio la Lazio.

Ora la Lazio deve chiudere la trattativa con il club olandese, e un nuovo incontro per finalizzare l’affare ci sarà la prossima settimana. La valutazione del giocatore si aggira attorno ai 15 milioni di euro.