Mercato Lazio, Milinkovic-Savic è sempre nel mirino della Premier

Mercato Lazio

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

La Lazio ha ritrovato la vittoria anche in campionato, vincendo per 0-2 contro la Salernitana grazie alla doppietta di Ciro Immobile che ha rilanciato i biancocelesti nella corsa al piazzamento Champions League. In una stagione ancora da costruire con appunto l’obiettivo Champions e il sogno di vincere la Conference, la Lazio pensa anche alle prossime mosse di mercato.

Mercato Lazio
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Mercato Lazio, Milinkovic-Savic sempre con i riflettori puntati. Lo vuole il West Ham per il post Rice

Ovviamente l’uomo copertina dei biancocelesti è sempre Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è rimasto in panchina contro i granata (per stanchezza fisica dopo l’impegno di giovedì contro il Cluj), e le voci di mercato sul suo conto non si placano.

Milinkovic-Savic oltre ad essere probabilmente la mezzala più forte del campionato per fisico e tecnica, è ormai un leader della Lazio. Il serbo infatti ormai milita coi colori biancocelesti dalla stagione 2015/2016, dove nel corso degli anni ha saputo far valere tutto il suo talento.

In questa stagione il serbo ha realizzato 4 gol e 8 assist in 21 giornate di campionato ed è il fulcro della mediana dell’11 di Sarri. Il contratto di Milinkovic scade nel giugno 2024 e il suo nome è sempre accostato a delle voci di cessione.

Secondo quanto riportato dal portale The Sun, il West Ham sarebbe pronto a fare una super offerta estiva alla Lazio per prendere il centrocampista. Gli Hammers infatti rischiano di perdere Declan Rice, e hanno individuato nel serbo il profilo adatto a sostituirlo.