Mercato Lazio: rispunta l’idea Vecino per il centrocampo

L'uruguaiano si è svincolato dall'Inter ed è libero: è l'alternativa a basso costo a Zielinski e Ilic.

16/07/2022

15:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Rispunta l’idea Matias Vecino nel mercato della Lazio. L’uruguaiano, già accostato varie volte ai biancocelesti, ora è svincolato e può rappresentare una valida alternativa a costo zero per il centrocampo di Sarri.

NAPLES, ITALY – DECEMBER 22: Piotr Zielinski of SSC Napoli is challenged by Jakub Kiwior of Spezia Calcio during the Serie A match between SSC Napoli and Spezia Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on December 22, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mercato Lazio: Vecino a parametro zero è un’idea

Piotr Zielinski è sicuramente il nome in cima alla lista di Maurizio Sarri. Nei tre anni a Napoli del tecnico toscano è cresciuto tantissimo e si è imposto anche a livello internazionale. Ora la sua carriera in Campania è in calo e non è più considerato incedibile. De Laurentiis chiede almeno 25 milioni di euro per liberarlo. E se non esce Luis Alberto, difficilmente Lotito potrà accontentare il collega partenopeo. Dunque nelle ultime ore è spuntata una nuova idea, come riporta il quotidiano Il Messaggero. Che tanto nuova non è, in realtà, perché si parla di Matias Vecino.

LEGGI ANCHE: Lazio, ufficiale l’arrivo di Romagnoli: contratto quinquiennale

L’uruguaiano si è svincolato dall’Inter ed è quindi ingaggiabile a parametro zero. Sarri lo conosce bene perché lo ha allenato a Empoli e formava il centrocampo insieme proprio a Zielinski e a Valdifiori – un altro fedelissimo dell’ex allenatore napoletano. Già nello scorso maggio le parti si erano incontrate, ma non è stato trovato l’accordo e sembrava che tutto fosse sfumato. Ora si apre di nuovo la porta e l’affare potrebbe anche decollare. Usato sicuro, in alternativa, come detto, al polacco del Napoli ed a Ivan Ilic, altro profilo molto richiesto da Sarri. Anche per lui il Verona chiede una cifra superiore ai 20 milioni. Troppi per le casse laziali, da cui sono già usciti molti soldi.

Correlati

Il primo portiere della Lazio sarà Luis Maximiano, approdato ufficialmente in questi giorni. La società biancoceleste, però,...

Il primo portiere della Lazio sarà Luis Maximiano, approdato ufficialmente in...

13:40

16/07/2022

16:20

15/07/2022

Il difensore spagnolo della Lazio Patric è intervenuto in conferenza stampa nel ritiro estivo dei biancocelesti per parlare...

Il difensore spagnolo della Lazio Patric è intervenuto in conferenza stampa nel...

16:20

15/07/2022