Mercato Lazio, tutto pronto per il rinnovo di Luis Alberto. E Sarri se lo gode

I prossimi giorni saranno importanti in casa Lazio non solo per l’avvicinarsi della sfida contro la Juve (sabato 16 settembre con calcio d’inizio alle ore 15) ma anche, e forse soprattutto, per l’annuncio ufficiale del rinnovo di Luis Alberto. Come riportato dal Corriere dello Sport infatti, il Mago spagnolo, al centro di numerose voci di mercato in estate, è pronto a prolungare il proprio contratto, attualmente in scadenza nel 2025, con la società di Lotito.

Mercato Lazio, cifre e dettagli del rinnovo di Luis Alberto. E spunta il retroscena

Luis Alberto Lazio
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

L’accordo con il patron è stato già raggiunto alcune settimane fa: Luis Alberto rinnoverà fino al 2027 con opzione per il 2028 ea 4 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi. L’ex Liverpool sarà così uno dei più pagati della rosa, secondo solo a Ciro Immobile (ingaggio da 4 milioni più bonus). Sono lontani dunque i giorni di giugno e luglio in cui il numero 10 è stato fortemente tentato dall’offerta dell’Al Duhail, squadra qatariota disposta a mettere sul piatto un quadriennale da 8 milioni di euro a stagione. A fare la differenza in positivo, paradossalmente, è stata la partenza di Milinkovic-Savic che ha di fatto responsabilizzato, economicamente e tecnicamente, lo spagnolo, punto nell’orgoglio dallo stesso Sarri. Che oggi se lo gode.

Sarri pazzo di Luis Alberto: cosa dice il tecnico a Formello

Sarri
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

A Formello Sarri ha investito talmente tanto sullo spagnolo che l’idea del tecnico è quella di considerare Luis Alberto titolare inamovibile. “Lui più altri 10”, il mantra ripetuto nel centro sportivo. L’ex Napoli è convinto di poter far raggiungere al ragazzo la definitiva maturazione tecnica e tattica. Il trequartista spagnolo è il più dotato tecnicamente della rosa: le rincorse in fase difensiva sono farina del sacco del Comandante. Luis Alberto è la nuova luce della Lazio.