Mercato Lazio: tutto su Carnesecchi, ma si cerca anche un secondo

Sarri vuole il giovane portiere della Dea, nonostante l'infortunio che lo terrà fuori per qualche mese,, e i bianocelesti stanno cercando anche un secondo.

17/06/2022

23:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Filip Filipovic/Getty Images)

Il mercato della Lazio trova una delle maggiori problematiche nella situazione legata ai portieri, con Maurizio Sarri deciso più che mai a puntare su Marco Carnesecchi. Il giovane azzurro sarà out per qualche mese a causa di un infortunio, ma l’ex tecnico di Napoli e Juventus è fermamente convinto di voler puntare su di lui in ogni caso, e per questo motivo occorrerà un secondo portiere che possa dare alla Lazio la possibilità di aspettarlo. La Lazio perderà con ogni probabilità Strakosha, ormai ai marigini del progetto da diverso tempo, mentre Pepe Reina non convince, e questo ha spinto la dirigenza biancoceleste a cercare altre soluzioni.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Mercato Lazio: si punta Carnesecchi, ma occorre anche un secondo

Come riportato da Calciomercato.com, non sarà semplice convincere l’Atalanta a cedere uno dei suoi gioielli più preziosi. Gli orobici infatti valutano Carnesecchi non meno di 15 milioni, una cifra che ovviamente non consentirà altre operazioni onerose per quel ruolo. L’idea è quindi quella di optare per un profilo low cost, ma il rebus delle possibili scelte italiane non è semplice da risolvere. Una delle idee principali sarebbe Cragno, ma il portiere del Cagliari risulterebbe essere una trattativa dispendiosa, ed è difficile che i biancocelesti vogliano spendere determinate cifre anche per lui.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, Nico Gonzalez: “Vlahovic? L’assenza non si è sentita”

Vicario rappresenta invece un alternativa a Carnesecchi e non un plus, mentre Sirigu e Marchetti rappresenterebbero delle interessanti operazioni a zero. Un’ipotesi sognante sarebbe quella che prende il nome di Kepa Arrizabalaga, ma il portiere basco sta cercando una piazza che lo metta al centro del progetto, e certamente il costo non sarebbe basso, visti i soldi spesi dal Chelsea per acquistarlo.

Correlati

19:40

17/06/2022

Dopo le esperienze da allenatore nell’under 17 del Bayern Monaco, e come vice di Hans-Dieter Flick nella Prima Squadra, per...

Dopo le esperienze da allenatore nell’under 17 del Bayern Monaco, e come vice...

19:40

17/06/2022

19:39

17/06/2022

L’Hellas Verona e Giovanni Simeone continuano insieme: il Cholito ha firmato il rinnovo fino al 2026 con il club veneto....

L’Hellas Verona e Giovanni Simeone continuano insieme: il Cholito ha firmato...

19:39

17/06/2022