Mercato Lazio, ufficiale: Vecino è un nuovo giocatore biancoceleste

Altro colpo di mercato in entrata per la Lazio. Il club biancoceleste ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Matias Vecino.

01/08/2022

19:10

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Christian Petersen/Getty Images)

Non si ferma il mercato in entrata della Lazio. Il club biancoceleste poco fa tramite un post pubblicato sui propri profili social, ha annunciato ufficialmente di aver ingaggiato Matias Vecino. Il centrocampista uruguaiano era rimasto svincolato dopo la fine della sua esperienza all’Inter. L’ex nerazzurro in mattinata aveva sostenuto le visite mediche e nel pomeriggio ha firmato il contratto con il club del presidente Claudio Lotito. Un rinforzo importante per il centrocampo di Maurizio Sarri che dopo l’arrivo del metronomo Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk avrà a disposizione anche un giocatore letale negli inserimenti alle spalle dei difensori.

Mercato Lazio
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Mercato Lazio: ufficiale l’arrivo di Vecino

Matias Vecino nelle ultime cinque stagioni ha indossato la maglia dell’Inter. Fu suo il gol in favore dei nerazzurri che estromise la Lazio dalla qualificazione alla Champions League nella stagione 2017-2018. L’uruguaiano con la maglia interista in questi anni ha collezionato 127 presenze e realizzato 13 gol. Un rendimento di tutto rispetto soprattutto se si considera che nelle ultime due stagioni è stato utilizzato pochissimo prima a causa di un infortunio e poi per scelta tecnica. Il classe 1991 con la maglia dell’Inter ha vinto uno Scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana. In carriera in Serie A ha vestito anche le maglie di Fiorentina, Cagliari ed Empoli. Vecino vanta ben 60 presenze e 4 gol con la maglia dell’Uruguay. Il centrocampista ha firmato con la Lazio un contratto triennale che lo legherà al club biancoceleste sino al prossimo 30 giugno 2025.