Mercato Lecce, doppio colpo dalla Sampdoria: ufficiali Falcone e Askildsen

Doppio colpo per il mercato del Lecce. Ufficiali infatti gli arrivi di Falcone e di Askildsen dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto.

17/07/2022

10:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Lecce mette a segno due colpi di mercato direttamente dalla Sampdoria. Il direttore sportivo dei pugliesi, Pantaleo Corvino, ha chiuso il doppio accordo con la società blucerchiata per l’arrivo in prestito del portiere Wladimiro Falcone e del terzino Kistoffer Askildsen. Entrambi arriveranno in Puglia nelle prossime ore per aggregarsi al gruppo di mister Baroni. Lunedì le visite mediche per tutti e due.

Mercato Lecce, ecco il comunicato ufficiale per Falcone e Askildsen

Questo il comunicato ufficiale unico con il quale il Lecce ha dato il benvenuto ai due rinforzi provenienti direttamente dalla Sampdoria: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto, il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Wladimiro Falcone e Kristoffen Askildsen dall’U.C. Sampdoria. I giocatori saranno lunedì a Lecce per le visite mediche“.

Due colpi che tappano due buchi importanti nella squadra di mister Baroni: dopo l’uscita di Gabriel in porta, infatti, Corvino era alla ricerca di un portiere esperto che conoscesse la Serie A. Il profilo dell’ex Cosenza ha subito intrigato l’ex ds della Fiorentina, preferendolo a Scuffet. Il terzino, invece, si aggiunge alla rosa pugliese per dare anche un’alternativa su entrambe le fasce, vista la propensione a giocare sia a destra che a sinistra.

Correlati

La svolta nel mercato del Milan è vicina. Si respira nell’aria. Dopo la convincente vittoria dei rossoneri contro il...

La svolta nel mercato del Milan è vicina. Si respira nell’aria. Dopo la...

10:00

17/07/2022

Roma-Dybala: avanti tutta. I giallorossi continuano il pressing sulla Joya e, già nella giornata di oggi, possono arrivare...

Roma-Dybala: avanti tutta. I giallorossi continuano il pressing sulla Joya e, già...

09:47

17/07/2022