Mercato Lecce, Hjulmand verso l’addio: i nomi dei sostituti

mercato Lecce

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Il Lecce continua a lavorare sul mercato a poco più di due settimane dall’inizio della nuova stagione, dopo l’incredibile ma meritata salvezza ottenuta nello scorso campionato. I pugliesi hanno cambiato guida tecnica, con Fabio D’Aversa che ha preso il posto di Marco Baroni ma hanno ancora voglia di stupire.

Mercato Lecce
(Photo by Clive Rose, Onefootball.com)

Mercato Lecce, Hjulmand ad un passo dalla cessione: al suo posto il club giallorosso ha già in mente due nomi dalla Scozia e dalla Francia

I giallorossi hanno già fatto alcuni buoni colpi come i riscatti del centrocampista Youssef Maleh e del portiere Wladimiro Falcone, oltre che gli arrivi in difesa di Pongracic dal Wolfsburg e di Lorenzo Venuti dalla Fiorentina, ma anche detto addio ad alcuni elementi importanti della scorsa annata come Lorenzo Colombo e Samuel Umtiti.

Il lavoro del DS del Lecce Pantaleo Corvino prosegue e uno dei nodi da scogliere è quello relativo al futuro di Morten Hjulmand. Il mediano e capitano danese è stato una delle colonne portanti della stagione passata, dove anche in Serie A ha saputo imporsi come un centrocampista completo e dalla grande intelligenza tattica, totalizzando 34 presenze di cui 30 per tutti i 90 minuti e mettendo a referto 4 assist.

Il Lecce è ormai consapevole di non poterlo trattenere visto le numerose offerte arrivate per il giocatore dalla Serie A (interessa a Lazio, Fiorentina e Milan) e soprattutto Sporting Lisbona, con i portoghesi che sarebbero pronti a sborsare 20 milioni di euro per acquistarlo.

E i giallorossi non vogliono farsi trovare scoperti e hanno già messo nel mirino due profili, secondo quanto riportato da TMW. Il primo è Ylber Ramadani, mediano classe 1996 in forza agli scozzesi dell’Aberdeen e che piace anche al Verona.

Il secondo nome è Mohamed Kaba, centrocampista classe 2001 del Valenciennes (Ligue 2), in scadenza nel giugno 2024 e con una valutazione attorno ai 3 milioni di euro.