Mercato Lecce, in arrivo il colpo Youssef Maleh dalla Fiorentina

Mercato Lecce

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

A un giorno esatto dall’apertura ufficiale della sessione invernale, il Lecce mette a segno il suo primo colpo di mercato. I giallorossi sarebbero infatti ad un passo da Youssef Maleh, centrocampista classe 1998 in forza alla Fiorentina.

Mercato Lecce
(Photo by Simone Arveda, Onefootball.com)

Mercato Lecce, ecco Maleh. Il centrocampista della Fiorentina è ad un passo

Secondo quanto riportato da TMW, la trattativa tra i viola e i giallorossi sarebbe in dirittura d’arrivo e la mezzala italo marocchina pronta a trasferirsi alla squadra pugliese.

Il centrocampista arriverà al Lecce con la formula del prestito con diritto di riscatto (oneroso), che si tramuterà in obbligo in caso di raggiungimento della salvezza da parte della squadra di Baroni.

Cresciuto nelle giovanili di Cesena e Ravenna, nell’estate 2018 viene prelevato dal Venezia che lo lascia in prestito una stagione ai ravennati. Tornato ai lagunari ci resta due stagioni dove totalizza 57 presenze in Serie B in due anni con 5 gol e 6 assist e 4 presenze (1 gol e 2 assist nei Playoff).

Ottiene la promozione ottenuta nella stagione 2021/2022 coi veneti, e il ragazzo viene ceduto alla Fiorentina. Nel primo anno coi viola trova buono spazio (seppur mai con continuità), venendo utilizzato da Italiano 33 volte tra Serie A e Coppa Italia, e mettendo a referto 2 gol e 3 assist in campionato.

Lo spazio in campo si riduce nella stagione corrente, a causa della folta concorrenza nel reparto. Per lui in questo campionato solo 7 presenze. 5 i gettoni tra Conference e preliminari ma senza nessuna rete.