Calciomercato Italia

Mercato Lecce, Umtiti oggi in città: accordo totale con il Barcellona

Samuel Umtiti arriva oggi a Lecce. Il club salentino ha trovato l’accordo totale con il Barcellona per il trasferimento del difensore francese. Visite e firma sul contratto per il campione del mondo 2018.

Umtiti al Lecce, manca poco all’annuncio

È tutto fatto, fra Lecce e Barcellona. Manca solo l’annuncio ufficiale, poi Samuel Umtiti diventerà un nuovo calciatore giallorosso. Dopo aver trovato l’accordo negli scorsi giorni sulla formula, i due club si sono scambiati i documenti nella serata di ieri. E oggi, come ha raccontato Sky Sport, il difensore francese sbarcherà in Salento. Visite mediche di rito e poi firma sul contratto, per una operazione in prestito secco con l’intero ingaggio del giocatore – circa 20 milioni lordi – pagato dai blaugrana.

Dietro una trattativa ci sono idee che altri club non hanno avuto. Quindi quando diventa pubblica la nostra idea può diventare anche di altri. Ora se non dovesse finalizzarsi diranno che sarà stata solo pubblicità” ha commentato il ds del Lecce Pantaleo Corvino, che ha anche aggiunto “avremmo preferito restasse segreta“. Ancora un po’ di cautela nell’ambiente leccese, per un colpo davvero da 90 per una realtà come quella salentina. E per Umtiti l’occasione di rialzarsi dopo un’infinità di problemi incontrati negli ultimi 4 anni di Barcellona.

Share
Published by
Alberto Zamboni