Mercato Ligue 1: ufficiali M’Changama all’Auxerre e Agbadou al Reims

Si muove il mercato in entrata in Ligue 1. Il neo promosso Auxerre e il Reims hanno messo a segno un colpo a testa.

17/06/2022

17:54

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JEAN-PHILIPPE KSIAZEK, Onefootball.com)

Grandi movimenti di mercato in Ligue 1. In attesa delle mosse del Paris Saint Germain, le altre squadre che disputeranno il massimo campionato francese nella prossima stagione stanno iniziando la loro campagna di rafforzamento. Nella giornata odierna sono arrivate due ufficialità. Il neo promosso Auxerre ha puntellato il proprio centrocampo con Youssouf M’Changama. Il comoriano arriva a parametro zero dopo aver concluso la sua esperienza con il Guingamp. Il Reims, invece, ha ufficializzato l’arrivo del difensore Emmanuel Agbadou dai belgi dell’Eupen.

Mercato Ligue 1: colpi in entrata per Auxerre e Reims

Youssouf M’Changama ha firmato un contratto con l’Auxerre per le prossime due stagioni, sino al 30 giugno 30 giugno 2024. Nel contratto del centrocampista vi è stata inserita anche un’opzione di rinnovo per una terza stagione in caso del raggiungimento di determinati obiettivi. M’Changama che è un classe 1990, si è messo in luce soprattutto nell’ultima stagione di Ligue 2 con il Guingamp. Nello scorso campionato cadetto francese, infatti, in 33 presenze ha realizzato 9 reti e servito addirittura 14 assist decisivi per i compagni.

Emmanuel Agbadou è invece un nuovo giocatore del Reims. Il classe 1997 ivoriano nell’ultima stagione si è messo in luce con la maglia dell’Eupen in Belgio dove ha disputato 33 partite e realizzato 5 gol. Dotato di una struttura fisica importante, il difensore è entrato anche nel giro della nazionale della Costa d’Avorio dove ha esordito nello scorso mese di ottobre, Agbadou ha firmato un contratto che lo legherà al Reims per le prossime cinque stagioni, sino al 30 giugno 2027.