Mercato Milan, accordo col Chelsea per Ziyech: gli aggiornamenti

I rossoneri fanno sul serio per regalare l'esterno a Pioli.

25/06/2022

14:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo credit should read OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Il Milan fa sul serio per Hakim Ziyech. Dopo le indiscrezioni circolate nella serata di ieri che parlavano di un forte interessamento dei rossoneri per l’esterno del Chelsea, oggi, dall’Inghilterra, forniscono clamorosi aggiornamenti sullo stato dell’arte della trattativa. Come riferisce il Mirror infatti, le due squadre avrebbero trovato l’accordo sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro e un diritto di riscatto a 20 che diventerebbe obbligatorio in caso di nuova qualificazione Champions dei rossoneri. Di seguito gli ulteriori aggiornamenti della pista Milan-Ziyech.

Mercato Milan, passi avanti per Ziyech: gli aggiornamenti

Aggiornamenti Ziyech
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Ora c’è da lavorare sull’ingaggio del marocchino che al Chelsea guadagna 5 milioni di euro netti. L’idea di Maldini e Massara è quella di proporre 4 milioni di euro netti per l’anno di prestito e poi, in caso di riscatto a fine stagione, un triennale da 4.5 milioni, bonus inclusi, usufruendo delle agevolazioni del Decreto Crescita.

LEGGI ANCHE: Sassuolo, Dionisi: “Le squadre di medio livello vorranno crescere”

Una pista dunque destinata a surriscaldarsi molto presto. Il Milan potrebbe così trovare dopo parecchi anni l’esterno in grado di far fare il salto di qualità alla squadra di Pioli. Con l’accordo con il Crotone per il riscatto di Messias, il sacrificato a destra potrebbe essere Alexis Saelemaekers. I prossimi giorni ci diranno senza dubbio di più.

Correlati

13:15

25/06/2022

La Lega Serie A ha premiato il gol di Theo Hernandez, terzino francese del Milan, contro l’Atalanta nella penultima...

La Lega Serie A ha premiato il gol di Theo Hernandez, terzino francese del...

13:15

25/06/2022

12:45

25/06/2022

In un intervista a Milano e Finanza, Mariangela Marseglia, country manager Italia e Spagna per Amazon ha rilasciato alcune...

In un intervista a Milano e Finanza, Mariangela Marseglia, country manager Italia e...

12:45

25/06/2022