Mercato Milan, Acerbi può arrivare, ma a prezzo più basso.

Mercato Milan

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il mercato del Milan continua a sondare, seppur con qualche riserva, la situazione legata a Francesco Acerbi, in usicta dalla Lazio. Il difensore italiano ha un contratto con la Lazio che lo lega al club fino al 2025. Ma, di fatto, vive da separato in casa con il club biancoceleste. Il quale è forte su Alessio Romagnoli, che andrebbe ad occupare in maneira diretta il suo posto.

Tutto lasciava pensare ad uno scambio informale con il Milan. I rossoneri hanno portato a scadenza Romagnoli, che ora è libero di accasarsi alla Lazio. Ed Acerbi si sarebbe liberato a basso costo dai capitolini, sposando il progetto del Milan. Ma di fatto, così non è.

Mercato Milan
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Mercato Milan: nodo sul prezzo dell’acquisto, la Lazio è congestionata.

La situazione attuale relativa ad Acerbi, stando al Corriere dello Sport, è la seguente.

La Lazio lo ha messo sul mercato e chiede una cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro. Il giocatore non rientra nei piani di Sarri, che gradirebbe Romagnoli al suo posto, nella difesa a quattro disegnata per la sua squadra. Senza l’addio di Acerbi, però, la Lazio non può operare in entrata, per non rischiare di avere due giocatori a stipendio molto alto, nello stesso ruolo.

Il Milan, dal canto suo, cerca un centrale di difesa per la panchina, che guadagni relativamente poco e sia affidabile. Il profilo di Acerbi è perfetto. Ma i rossoneri, complice anche la situazione che condurrebbe Romagnoli alla Lazio a parametro zero, non vogliono accettare le richieste di Claudio Lotito. Il giocatore non è considerato una prima scelta per il club rossonero. Il quale, quindi, si guarda attorno alla ricerca di altri profili. E in attesa di cambiamenti relativi al difensore italiano della Lazio.