Mercato Milan, per Asensio il Real chiede 20 milioni

Il fantasista spagnolo è l'obbiettivo numero uno dei rossoneri per tornare grandi anche in Europa.

27/06/2022

09:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by GABRIEL BOUYS, Onefootball.com)

Il Milan è alla ricerca di un colpo di mercato, e il grande nome è quello di Marcos Asensio del Real Madrid. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’affare potrebbe andare a buon fine, visto anche l’alto gradimento verso il giocatore da parte del tecnico rossonero Stefano Pioli. Lo stile di gioco del suo Milan infatti sarebbe ben compatibile con le caratteristiche tecniche dello spagnolo.

mercato milan
(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

Mercato Milan, Asensio piace ai rossoneri: i dettagli

Pioli non è il solo in casa Milan ad apprezzare le qualità del fantasista ex Espanyol. Il giocatore è molto stimato anche da Paolo Maldini e Frederic Massara, i due uomini di mercato rossoneri, che reputano Asensio l’acquisto adatto per alzare il livello del Milan in ambito europeo. Ora bisognerà capire la volontà del giocatore, che ha il contratto in scadenza nel 2023 con i Blancos e potrebbe andare lontano da Madrid, per giocare con continuità e ritagliarsi un ruolo da protagonista altrove.

LEGGI ANCHE: Rassegna Estera – Ancora più difficile, Trinacão per due anni

Per il buon proseguimento della trattativa il Milan punterà a far valere i buon rapporti instaurati negli scorsi anni con Florentino Perez, presidente delle Merengues, che parte da una richiesta di 20 milioni per il cartellino. La cifra non è proibitiva per le casse rossonere, ma bisognerà fare i conti anche con Jorge Mendes, procuratore del giocatore. Asensio percepisce uno stipendio di 5 milioni netti in Spagna, ma il Milan potrà contare su un aiuto da parte del Decreto Crescita per ingaggiare lo spagnolo e chiudere il primo grande colpo del mercato estivo rossonero