Mercato Milan, Bennacer tra rinnovo e richieste dall’estero

Mercato Milan, si ragiona sul futuro di Bennacer. Sul tavolo c'è il rinnovo fino al 2026, ma l'algerino piace all'estero.

19/06/2022

21:29

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Calciomercato.com fa il punto sulla situazione di Ismael Bennacer, centrocampista algerino in forza al Milan. Il giocatore è stato uno dei perni dei rossoneri nella stagione che ha portato alla vittoria del campionato, ma l’interesse di alcuni club esteri stanno allertando il club.

Mercato Milan
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Milan, la società riflette sul rinnovo di Bennacer. All’estero piace al Manchester United

I “pericoli” arrivano soprattutto dl Manchester United, da tempo interessato al mediano del Milan. La nuova guida tecnica dei Red Devils Erik ten Hag vuole in squadra un giocatore bravo nel palleggio e nell’interdizione, anche se il principale indiziato in questo ruolo resta Frenkie de Jong.

LEGGI ANCHE: Ibrahimovic, il futuro: può diventare agente nell’agenzia di Raiola

Bennacer ha una clausola di 50 milioni di euro, ma l’obiettivo del Milan sarebbe comunque tenere il giocatore. Il contratto dell’algerino scade nel giugno 2024 e nelle prossime settimane dovrebbe esserci un incontro tra l’entourage di Bennacer e la dirigenza rossonera.

L’obiettivo è un prolungamento contrattuale fino al giugno 2026 e con un ingaggio pari ai 3 milioni a stagione. Allo stato delle cose Bennacer è legato al progetto rossonero, ma le vie del calciomercato possono aprire scenari imprevedibili.