Mercato Milan, c’è l’offerta per un attaccante di Serie A: i dettagli
Sono ore sempre più calde in casa Milan, totalmente immerso in questa finestra di mercato estivo e alla ricerca di alcune pedine che possano completare lo scacchiere di Stefano Pioli. Tra i vari obiettivi presenti sul taccuino del duo Moncada-Furlani, ci sarebbe un profilo militante in Serie A. Salutato Zlatan Ibrahimovic che ha appeso gli scarpini al chiodo e con Divock Origi e Ante Rebic al passo d’addio, il Diavolo ha necessariamente bisogno di dare un nuovo volto al proprio attacco. La carta d’identità del solo Olivier Giroud si è spesso fatta sentire nel corso dell’ultima stagione. Fattore che ha portato pochi gol dal reparto da cui dovrebbero in teoria arrivare. Motivo che avrebbe pertanto convinto la società rossonera ad investire su un attaccante reduce da un grande campionato al suo esordio in Italia.
Mercato Milan, Dia nel mirino rossonero
Alla sua prima stagione in Serie A, Boulaye Dia ha rubato la scena ai colleghi avversari (Osimhen escluso), collezionando 16 gol e 6 assist in 33 gare ufficiali di campionato. Numeri da grande attaccante che hanno condotto la Salernitana verso la salvezza con alcune giornate d’anticipo. Dato il suo straordinario rendimento, i granata hanno subito esercitato a fine stagione il diritto di riscatto dal Villarreal fissato a 12 milioni di euro. Un bottino personale che fa senz’altro gola al Milan, quest’ultimo alla ricerca di un profilo del genere per l’attacco di Stefano Pioli. Consapevole del valore del suo gioiello senegalese, il presidente Danilo Iervolino ha apertamente manifestato nei giorni precedenti la volontà di trattenerlo o di venderlo ad un prezzo ben più alto dei 25 milioni stabiliti dalla clausola rescissoria, la cui scadenza però è fissata al 20 luglio.
Avendo nei registri personali una stagione così altisonante, il rischio di perdere Dia tramite il pagamento della sola clausola è alto. Non a caso, nelle ore del primo pomeriggio l’entourage del classe ’96 avrebbe riferito alla Salernitana l’esistenza di due offerte ufficiali. Una giunta dal Milan, l’altra dalla Fiorentina. Costi alla mano, tale operazione non sarebbe così proibitiva per le casse del Diavolo, che avrebbe messo nel mirino il senegalese puntando le sue fiches su di lui.