Mercato Milan, colpo dei rossoneri: sprint per il terzino destro

mercato Milan

(Photo by Francesco Scaccianoce, Gettyiamges), calcioinpillole.com

Mercato Milan – Una delle squadre che sarà sicuramente più attiva nel mercato di gennaio sarà sicuramente il Milan, con i rossoneri che tra necessità di rinforzi e problemi con i tanti infortuni devono acquistare per puntellare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. 

Tanti i nomi in ballo in casa Milan e soprattutto in difesa dove i rossoneri stanno vivendo una serie emergenza dovuta ai troppo infortuni nel reparto. Il ritorno di Matteo Gabbia è ormai cosa fatta, ma il club meneghino sta accelerando anche per un altro colpo nel reparto arretrato.

mercato Milan
(Photo by Francesco Scaccianoce, Gettyiamges), calcioinpillole.com

Mercato Milan, i rossoneri spingono per Terracciano del Verona. Sorpasso alla concorrenza e chiusura vicina

Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Milan starebbe premendo per chiudere in tempi brevi con il Verona per l’acquisto di Fillippo Terracciano, esterno destro classe 2000 in forza agli scaligeri.

Il ragazzo è un prodotto del vivaio del club veneto dove milita fin dalle giovanili e avendo giocato nelle selezioni Under 17 e Under 19 prima dell’esordio in prima squadra.

Titolarissimo della squadra di Marco Baroni, nell’attuale campionato Terracciano ha in totale 18 presenze (di cui 14 da titolare) e con un assist all’attivo.

Giocatore estremamente duttile che può giocare sia come terzino destro che come terzino sinistro, ed essere adattato all’occorrenza anche come difensore centrale.

Il giocatore ha un contratto con il Verona valido fino al 30 giugno 2026 e una valutazione inferiore ai 5 milioni di euro. Il Milan spera di chiudere il colpo già nei prossimi giorni e integrare Terracciano nella rosa di Pioli.