Calciomercato Italia

Mercato Milan, contatti avviati per Cambiaso: Ballo-Toure vicino all’addio

Il calciomercato estivo del Milan si concentrerà anche sul ruolo di vice Theo Hernandez. Ballo-Toure non ha infatti convinto Pioli e la dirigenza ed è destinato al ritorno in Francia a fine stagione. Il primo nome sulla lista di Maldini e Massara è quello di Cambiaso del Genoa, per il quale sono già partiti i primi contatti. Di seguito tutti i dettagli sull’ipotesi Milan-Cambiaso riportati da calciomercato.com.

Milan, Cambiaso primo obiettivo per la fascia sinistra

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il Genoa valuta Cambiaso circa dieci milioni di euro, una cifra comunque abbordabile per Maldini e Massara che contano di ricavare la cifra dalla cessione di Ballo-Toure, calciatore che ha moltissimi estimatori in Francia. Il terzino classe 2000, sul quale è comunque forte la concorrenza della Juventus, piace non solo per il notevole dinamismo in fase offensiva ma anche per la diligenza con cui cura la fase difensiva.

Inoltre l’italiano potrebbe tornare molto utile anche per la composizione delle liste sia nel campionato di Serie A che in Europa. Maldini è sempre attento poi alla creazione di uno zoccolo duro italiano, spesso anima e motore dei tanti successi nazionali e internazionali del Milan. I primi contatti sono già partiti col calciatore che ha espresso totale gradimento per la destinazione. La pista è da monitorare attentamente nelle prossime settimane.

Share
Published by
Alberto Petrosilli