Mercato Milan, corsa contro il tempo per Daka: intesa di massima col Leicester

LEICESTER, ENGLAND - MAY 01: Patson Daka of Leicester City during the Premier League match between Leicester City and Everton FC at The King Power Stadium on May 01, 2023 in Leicester, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il mercato del Milan sta vivendo una vera e propria corsa contro il tempo. Come riferito da Gianluca Di Marzio, sfumato Taremi e con Colombo finito ufficialmente in prestito al Monza, i rossoneri stanno cercando una punta da alternare ad Olivier Giroud al centro dell’attacco. Il primo obiettivo del club rossonero è Patson Daka, attaccante zambiano classe ’98 del Leicester. Furlani ha trovato una bozza di accordo con il club inglese sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro e ingaggio pagato a metà ( i rossoneri verserebbero al calciatore 1.8 milioni di euro). Ora è corsa contro il tempo per la documentazione necessaria all’ingresso in Italia del calciatore extracomunitario.

Mercato Milan, Daka in pole ma c’è il piano B

furlani
(Photo by Kevork Djansezian/Getty Images)

Se non dovesse andare in porto l’affare, il piano B del Milan è rappresentato da Sanabria del Torino. I granata hanno aperto alla cessione ma solo con l’inserimento di Origi nella trattativa. Sono ore caldissime.