Mercato Milan, cresce l’ottimismo per De Ketelaere

I rossoneri non hanno ancora alzato l'offerta per il giocatore, ma c'è fiducia sul fatto che il Bruges possa accettare.

26/07/2022

09:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by VIRGINIE LEFOUR/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Il mercato del Milan ruota tutto attorno a Charles De Ketelaere. Il belga è l’obiettivo numero uno e la trattativa con il Bruges sta diventando una telenovela. A breve però potrebbe esserci una svolta, perché tra i rossoneri cresce l’ottimismo.

milan Ziyech Zielinski
Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Mercato Milan, ottimismo per De Ketelaere. Ma è pronto il piano B

La trattativa rischia di battere il record di lunghezza della storia del calciomercato. Il Milan vuole Charles De Ketelaere ed il belga vuole i rossoneri. Il Bruges però ha fatto il prezzo del suo giocatore e giustamente da lì non si schioda. Di incontri tra le società ce ne sono stati ma la situazione non si è sbloccata, anche se a breve potrebbero esserci delle novità. La Gazzetta dello Sport scrive infatti che in casa Milan l’ottimismo sta crescendo. Maldini e Massara non hanno ancora alzato l’offerta da 30 milioni più bonus ma c’è fiducia sul fatto che i belgi possano accettare una soluzione a metà strada e scendere dalla loro valutazione di 35. L’idea è quella di chiudere a 32 fissi, inserendo magari una percentuale sulla futura rivendita in favore dei nerazzurri.

LEGGI ANCHE: Milan, Florenzi: “Vogliamo la seconda stella, è il nostro obiettivo”

Nel giro di qualche giorno arriverà la soluzione alla trattativa, sia in senso positivo che negativo. Qualora non arrivasse la fumata bianca in questa settimana, il Milan attuerà il piano B. Al momento il preferito in questo senso è Hakim Ziyech. Il Chelsea non accetterebbe una cessione in prestito ma la valutazione del cartellino del marocchino è abbordabile – attorno ai 10 milioni di euro. Sullo sfondo c’è sempre Marco Asensio, più defilato.