Mercato Milan, David passa dalla Champions League: il punto

Mercato Milan

Mercato Milan, sono 5 i nomi per il centravanti del futuro: ritorno di fiamma a sorpresa Getty Images calcioinpillole.com

In chiave mercato invernale, l’obiettivo in attacco del Milan, Jonathan David, passerà per la qualificazione agli ottavi di Champions League.

In un momento piuttosto delicato, al termine della sosta per le Nazionali il Milan di Stefano Pioli si giocherà molto in termini di obiettivi stagionali: dal campionato alla Champions League. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il presidente Gerry Cardinale sarà nuovamente in Italia per l’attesissimo turno europeo contro il Borussia Dortmund. Per sperare di passare la fase a gironi, il Diavolo dovrà necessariamente vincere per poi fare all-in all’ultima giornata contro il Newcastle. L’approdo agli ottavi di finale significherebbe tantissimo anche in chiave mercato: con il passaggio del girone, i rossoneri incasserebbero 10 milioni di bonus UEFA, oltre agli altri (10) per diritti tv e botteghino. Cifre senz’altro importanti che potrebbero essere reinvestite subito nel mese di gennaio, anticipando un obiettivo programmato per la prossima estate: l’attaccante.

Mercato Milan, priorità Jonathan David

david
Photo by: Getty Images

In ottica mercato, Jonathan David resta sempre l’obiettivo numero per l’attacco del Milan. In scadenza di contratto il prossimo giugno 2025, il centravanti del Lille in quest’inizio di stagione è partito con il freno a mano tirato: sono infatti 2 i gol siglati in 12 presenze. Fattore che potrebbe giovare al club di via Aldo Rossi in termini di costo del cartellino. Ad oggi, risulta difficile che il Diavolo possa soddisfare le richieste avanzate in estate dai francesi, ovvero 60 milioni di euro. Ma se quest’ultimi dovessero abbassare le pretese (circa 40 milioni), allora l’Ad Giorgio Furlani potrebbe cercare di affondare il colpo a gennaio, portando così a Milanello un nuovo bomber per l’attacco di Stefano Pioli.